Vaccino meningite a 6 anni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Vaccino meningite a 6 anni

Messaggio da Daria » mer feb 17, 2010 4:16 pm

Prima di mettere questo post ho cercato nelle risposte della pediatra ma non mi esce nulla, forse non mi funziona a me la home page
Enea e' stato regolarmente vaccinato contro la meningite, Damiano no, nell'anno in cui e' nato non era ancora prevista se non a pagamento e non la faceva praticamente nessuno, adesso pero' non so come comportarmi, e' consigliabile vaccinare anche lui o lascio perdere?


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 17, 2010 4:21 pm

Simo, se ritieni giusto vaccinarlo sinceramente la vaccinazione per un bambino dell'età dei nostri primogeniti è quasi meglio (meno dosi per l'efficacia, fisicamente sono più maturi).
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mer feb 17, 2010 4:24 pm

Rie ha scritto:Simo, se ritieni giusto vaccinarlo sinceramente la vaccinazione per un bambino dell'età dei nostri primogeniti è quasi meglio (meno dosi per l'efficacia, fisicamente sono più maturi).
quoto tutto
lory76

Messaggio da lory76 » mer feb 17, 2010 4:25 pm

Vorrei un consiglio, sempre in merito alla vaccinazione per la meningite.
Greta ha quattro anni e finora non gliel'ho fatta fare.
Piu' sono grandi e meno sono le complicazioni o/e eventuali danni?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer feb 17, 2010 4:30 pm

ecco interessante questa considerazione sull'eta'
il mio tra l'altro ha appena fatto il richiamo per morbillo e pertosse e teoricamente mi avrebbero fissato quello per la meningite tra un mese, se lo faccio e' per una questione morale, nel senso che avendolo fatto al piccolino mi sento la responsabilita' di farlo anche a lui, invece ho dei dubbi sulla validita' dello stesso, e sui rischi effettivi a cui potrebbe andare incontro
Rispondi