come prevenire il raffreddore?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun feb 15, 2010 10:05 pm

le mie due bimbe sono eccezioni non le statistiche


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 10:12 pm

lalla77 ha scritto:le mie due bimbe sono eccezioni non le statistiche

non capisco cosa intendi :mumble:

nelle statistiche non ci sono eccezioni.

Ogni bimbo e a se.

ma se prendiamo una statistica che dice:

il 75% dei bimbi che non mangiano banane hanno un puntino rosso sul naso e il 25% non lo hanno.

Ammesso che le tue bimbe non mangino banane (se no sono fuori statistica)

o hanno il puntino rosso o non lo hanno.

Ma rientrano comunque nella statistica.

Se si dice (ripeto numeri fittizzi)
Il 25% dei bambini allattati con biberon sono predisposti alle otiti e il 75% non lo sono.

Le tue bimbe (ammesso che siano state allattate con il biberon) possono far parte o del 25% o del 75%.

Ma comunque dentro la statistica ci sono.
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun feb 15, 2010 10:16 pm

eccezioni perchè in quello che stavi riportando tu io non mi ritrovavo perchè le mie due piccole non rientravano nella statistica.

Era solo una parola che ho utilizzato per dirti che noi per entrambe non rientravamo nella statistica.

Scusa se non sono tecnica come te era solo per potrare la mia esperienza e ho risposto mentre tenevo in braccio Arianna che voleva guardare cosa stavo facendo e Alessia che si stava arrampicando.Non sempre stò a guardare il particolare.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 10:18 pm

lalla77 ha scritto:eccezioni perchè in quello che stavi riportando tu io non mi ritrovavo perchè le mie due piccole non rientravano nella statistica.

Era solo una parola che ho utilizzato per dirti che noi per entrambe non rientravamo nella statistica.

Scusa se non sono tecnica come te era solo per potrare la mia esperienza e ho risposto mentre tenevo in braccio Arianna che voleva guardare cosa stavo facendo e Alessia che si stava arrampicando.Non sempre stò a guardare il particolare.
non è questione di tecnicismo mi pare ma più che altro di non capirsi.

continuo a non capire in che senzo le tue figlie non rientrano nella statistica.

Da un lato o dall'altro ci staranno no? :mumble:

Lo so che non tutti i bambini allattati con biberon sono predisposti a otiti.
Dico solo che è più probabile che lo siano (che non significa certo ma solo probabile)

Spesso quando si dice "questo rende più probabile questo" c'è sempre qualcuno che dice "no nel mio caso non è stato così"

Il fatto è che più probabile naturalmente non significa "certo"
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun feb 15, 2010 10:24 pm

non ho nessun rimedio contro il raffreddore se non la bella stagione che forse arriverà.
Per quanto riguarda le statistiche noi rientriamo in quelle che se pur avendo preso il biberon e avendo il ciuccio come "difetto" per ora non abbiamo preso otiti (solo una Alessia).
Speriamo di continuare così e speriamo anche prima o poi di dimenticare il ciuccio... soprattutto per i dentini
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun feb 15, 2010 10:55 pm

Paola M. ha scritto:ahhaha guarda che mica è uan barzelletta, Lapo era sempre raffreddato e l'otorino mi disse così: signora, trattasi di un MOCCIOSO, se non gli cura il raffreddore dura 7 giorni, ma se glielo cura in una settimana si risolve.

Volle anche 120 euro, ringrazia iddio che io t'ho fatto la diagnosi aggratise! ahhahaha
un GENIO.
ahahahahahahah!
Nat ha scritto:oppure un cuscino
in modo che il muco non ristagni nelle orecchie
pensa che lui ste notti cercava proprio di arrampicarsi con la testa sul mio cuscino, e io lo spostavo dicendomi "eh no! ai bimbi il cuscino fa male!"

mamma oca, proprio.

grazie nat, stanotte lo lascio stare se vuole!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 10:58 pm

troppi_gatti ha scritto: pensa che lui ste notti cercava proprio di arrampicarsi con la testa sul mio cuscino, e io lo spostavo dicendomi "eh no! ai bimbi il cuscino fa male!"

mamma oca, proprio.

grazie nat, stanotte lo lascio stare se vuole!
sei troppo attenta.
Lorenzo quando è addormentato lo faccio sempre dormire sul cuscino.

Per paura delle otiti?

Certo che no quella del cuscino mi mancava pure.

è solo che così respira meglio e dormo meglio io :cisssss:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun feb 15, 2010 11:12 pm

lenina ha scritto:sei troppo attenta.
Lorenzo quando è addormentato lo faccio sempre dormire sul cuscino.

Per paura delle otiti?

Certo che no quella del cuscino mi mancava pure.

è solo che così respira meglio e dormo meglio io :cisssss:
ma dai, troppo attenta proprio no..
oggi gattonava, ho visto che si raccoglieva qualcosa da terra e se lo metteva in bocca..

ho fatto per fermarlo, ma quando ho visto che masticava di gusto ho pensato "buon per lui" ahaha!!

più che per attenzione, quella del cuscino mi è venuta spontanea.
cioè, era un informazione che avevo in memoria, e ho agito di conseguenza, senza ragionarci o fare sforzi.

ma ora che so che non solo non fa male, ma che può essere addirittura utile..
eccome se ce lo tengo!
ce lo metto io, ahaha!
Rispondi