i bambini deboli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

i bambini deboli

Messaggio da svetlana » lun feb 15, 2010 3:43 pm

Buona sera.I miei due figlii si ammalano sempre.Ogni mese.Non lo so piu che cosa devo fare.Il pediatra dice che devono crescere.Perme un po esagerato.1-2 volte al mese.Si ammala uno ,poi si ammala l'altro.Sembra una via senza uscita.Io vedo che ci sono i bambini che non ammalano mai.La mia amica porta il suo figlio(3 anni) in asilo da mattina fino di pomerigio escano sempre è sta sempre bene.Io invece dovevo lascare il lavoro,propio perche sempre malati.Hai figlii ho fatto la cura preventiva,la vaccinazione,i analisi bouni.Che cosa devo fare piu?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 15, 2010 3:52 pm

Che si contagino a vicenda è scontato, quando prende l'influenza uno la passa all'altro.

quanto hanno i tuoi bambini? credo che di base ci siano bambini più fragili e altri meno proprio per natura
solesol

Messaggio da solesol » lun feb 15, 2010 3:58 pm

Non puoi cambiare pediatra? Magari un altro parere può essere utile...
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » lun feb 15, 2010 4:03 pm

secondo me invece non centra che siano fragili o meno la mia Arianna fino a che non è andata all'asilo nn ha mai preso niente e usciva sempre e stava con altri bimbi.
Da quando va all'asilo anche lei è sempre malata, niente di grave ma comunque ha sempre bisogno di medicine e l'altra di conseguenza segue a ruota.
Il pediatra dice che è normalissimo il primo anno di asilo e in più quello che mi conforta è che paragonandomi con molte altre mamme a loro capita la stessa cosa.
rita2

Messaggio da rita2 » lun feb 15, 2010 4:16 pm

E' normale che al primo anno di asilo ci si ammali tanto, però crescendo le cose migliorano. Anche i miei si ammalano, Sofia molto meno quest'anno, ma Alessandro se le becca tutte quelle che lei porta dall'asilo!!!
Paola R.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: dom feb 07, 2010 5:35 pm

Messaggio da Paola R. » lun feb 15, 2010 4:23 pm

:bacio: Cara Svetlana,
leggo il tuo messaggio e mi fai molta tenerezza, io ne so qualcosa, i miei due gemellini che ora hanno 6 anni sono sempre stati fragili e mi trovo nella tua stessa situazione, da quando a 6 mesi hanno fatto il loro primo raffreddore non passano più di 3 settimane che non ne abbiamo una, inverno e estate. Il pediatra é molto importante, deve essere un punto di riferimento e di fiducia, questo sopratutto per renderti un pochino più tranquilla,nel modo che tu sappia che quando ci sono problemi ci sia qualcuno che ti possa tranquillizzare.
avevo letto che purtroppo non eri molto contenta, ti auguro che tu possa trovare quello che fà al caso tuo, in questo io sono molto fortunata.
PiÙ IL tempo passa e si rinforzano questo é vero e crescendo diventa più facile curarli perché si fanno capire bene....... oppure alla fine diventiamo tutte delle ottime infermiere.
Posso pure dirti che la mia Lucilla mi ha fatto da 4 anni a questa perte sempre delle polmoniti gravissime, poi abbiamo scoperto che possono influenzare le sue malattie delle allergie alimentari che non risultavano dato che non si aveva mai fatto le analisi, anche perchè non dava nessun segno. Michael invece é sempre stato allergico all'albume ma si vedeva benissimo dato che si riempiva di bollicine sulla faccia e diventava terribilmente stitico.Allergie e intolleranze alimentari vengono spesso poco considerate, ma queste stimolano la formazione di muco, e altro.
Un abbraccio e ti auaguro che possa sempre andare meglio
PAOLA con MICHAEL E LUCILLA
Rispondi