suocera e amiche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyserena

suocera e amiche

Messaggio da mamyserena » lun feb 15, 2010 3:29 pm

Care tutte,
purtroppo una serie di eventi mi hanno portato a dover vivere con mia suocera.... il che à tutto dire. Il punto è che da quando è nato il mio angelo, lei e le sue amiche si sentono in dovere di dire la loro, facendomi, non solo incazzare ma anche dubitare. Per esempio ieri se ne sono uscite dicendo che il bambino deve abituarsi a dormire nella confusione. Ora a parte che la mattina viene con me a fare spesa e dorme sempre, secondo voi sbaglio a pretendere un pò di calma in casa quando fa il riposino? In più sono fissate che tra un mese devo iniziare a svezzarlo. E' vero che prende LA, ma credo che finchè posso sia meglio quello che omogenizzati? Che ne pensate? :mumble:


ga73

Messaggio da ga73 » lun feb 15, 2010 3:35 pm

in tanti hanno detto la stessa cosa anche a me.mio figlio è nato 2 mesi fa e quì la pioggia sta praticamente smettendo ora di scendere,ovvero abbiamo vissuto reclusi x quasi 2 mesi.mi hanno detto che il bambino si abitua anche ai rumori di casa senza problemi, il mio ha vissuto dal primo giorno con la tv accesa, musica alta e radio.se sia meglio non lo so ma credo che tu debba essere libera di scegliere quello che ritieni giusto!
solesol

Messaggio da solesol » lun feb 15, 2010 3:35 pm

povera, con la suocera....
Io penso che la mamma sei tu, nessunaltra ergo....che tacciano
i consigli di mamme nonne zie eccc... sono ottime cose quando SONO RICHIESTI! se no sono solo intromissioni. Ignorale e se sneti il bosogno di confrontarti con qualcuno per dubbi o paure credo dovresti sentrti libera di scegliere le tue interlocutrici, che magari non sono proprio loro
ga73

Messaggio da ga73 » lun feb 15, 2010 3:38 pm

ps. non sono pratica di svezzamento da LA (il mio piccolo va avanti da 2 mesi con l'allattamento misto ed è un vitellino!), ma - sempre per sentito dire - certi pediatri sono favorevoli al passaggio da LA ad omogeneiz giàverso i 4 mesi e mezzo, mentre quando il pupo è allattato esclusivamente al seno cercano sempre di far proseguire almeno fino al sesto.bisognerebbe vedere di che scuola è il tuo
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun feb 15, 2010 3:39 pm

non so, per tutto ciò che riguarda l'alimentazione mi rifacevo a quello che diceva la pediatra.
Invece per il fatto di avere silenzio durante il riposino non so, il bimbo dorme comunque tranquillo?
Io facevo di tutto mentre dormivano(anzi, passare l'aspirapolvere li faceva addormentare :cisssss: ), sentivo la radio, trafficavo e loro dormivano comunque.
I loro riposini duravano uguali sia che fossero nel silenzio sia che fossero nel caos quindi non mi facevo problemi.
Credo dipenda unicamente da come sia tuo figlio.
Per i consigli non richiesti ti conviene parlarne subito con tua suocera, gentilmente le fai capire che non li vuoi, specie da estranee.
Altrimenti quando vengono le tue amiche tu fai in modo di essere a spasso col bambino :cisssss:
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun feb 15, 2010 3:40 pm

Quanto tempo ha il tuo bambino?
Purtroppo ci siamo passate un po' tutte dai consigli non richiesti.
Pertinenti o meno, gli altri non si rendono conto di quanto fastidio ci diano.
Io ho imparato a smettere di mascherare. Se l'intervento mi dava fastidio, mi innervosiva o lo ritenevo "na gran cagata" ho fatto in modo di dirlo, papale papale.
Mi sono tolta delle soddisfazioni, mi sono forse inimicata qualcuno, ma alla fine ho smesso di ingoiare rabbia o comunque disagio.
Certo, se vivi in casa di tua suocera non è facile "fare la voce grossa", questo lo immagino.
Comunque sullo svezzamento non dargliela vinta!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun feb 15, 2010 3:41 pm

Di tempi per lo svezzamento ancora non me ne intendo, ma ti sono nel cuore per la situazione con la suocera....io impazzierei....

Un abbraccione e forza!!!! fai ben capire che ascolti le loro opinioni, ma poi decidi in base alle tue...
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun feb 15, 2010 3:43 pm

Volevo aggiungere una cosa sul discorso rumore quando dormono.

Ci sono bambini che dormono in qualsiasi condizione. Puoi passargli l'aspirapolvere per due ore sotto il lettino e manco se ne accorgono.
Ci sono bambini con il sonno davvero leggero e che sembrano stare sempre all'erta. Come se non sprofondassero mai in un sonno veramente pesante.
Ogni cambiamento o rumore li svegliano. Non si abituano, te lo garantisco.
Tentare di abituarli a dormire col rumore quando per loro è invece importante una stanza silenziosa e tranquilla è una gran cagata.
Se comunque il tuo dorme tranquillo non c'è problema
Rispondi