sul seggiolone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » mar feb 16, 2010 8:21 am

martina v. ha scritto:Edoardo il giorno mangia fra le 12 e le 12:30, poi mangio io (mio marito non c'è) e a lui piace rimanere nel seggiolone a ciucciare un po' di pane (il mio pasto solitario dura comunque pochissimo!). La sera gli do da mangiare mentre mio marito apparecchia(o viceversa) e appena finito si inizia a mangiare noi, lui ciuccia il suo pane o gioca con i pezzetti di cibo nostro che gli metto sul vassoio del seggiolone (ci gioca e basta, ancora non ha collegato che se li potrebbe portare alla bocca come il pane e i biscotti! :cisssss: ), gli do qualche assaggino di cibo che ritengo adatto e in genere ci rimane molto volentieri con noi. Ma ci sono delle sere che si scazza dopo 2 minuti e allora lo metto sul tappeto tra i suoi giochi, ci guarda e gioca tranquillo.
Io sono una di quelle che ritiene importante lo stare a tavola insieme e vorrei educare mio figlio a stare a tavola, ma credo che ci sia momento e momento: ora è davvero troppo piccolo per capire questa cosa, come la tua bimba.
Ci sarà il momento per insegnarli a stare a tavola (insegnare ad apprezzare, non imporre in modo tirannico!), adesso credo sia troppo presto.

esattamente il mio quadro familiare! anche io a pranzo sola e la cena mangia prima leda e poi noi, di solito mio marito inizia un po' prima di me


Rispondi