incubo stitichezza!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mamyserena

incubo stitichezza!

Messaggio da mamyserena » lun feb 15, 2010 6:16 am

Sono veramente in crisi! Purtroppo nonostante massaggi,e gambette a rana il mio lucio, che era regolarissimo, da quando sta prendendo il latte in polvere non la fa. Risultato sonno con doloretti e conseguente risveglio. Ha solo tre mesi, credete che la supposta di glicerina gli possa far male? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 15, 2010 8:36 am

Da quanto non la fa?

Il LA cambia la consistenza delle feci quindi può capitare.

Ci sono LA specifici per il problema comunque.

La crema di riso l'hai eliminata intanto?

Se supera i 2 giorni aiutalo con un microclisma.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun feb 15, 2010 9:01 am

La suppostina non fa male, prendi naturalmente quella pediatrica che è piccolissima e la espellono immediatamente con la cacca.

Comunque non disperare, l'intestino si deve abituare allo svezzamento e le feci cambieranno, saranno più consistenti. In più Alice per esempio la faceva solo un paio di volte al giorno con il LA.

Ah ricordo che Ali con Aptamil non si trovava affatto bene, magari prova anche a cambiare latte.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » lun feb 15, 2010 9:07 am

Stamane ragazze l'ha fatta! Abbastanza morbida, si la crema l'ho eliminata, oggi chiamo il pediatra. E già che ci sono secondo voi sbaglio a pretendere un pò di silenzio quando dorme? Perchè tra mia suocera e sue conoscenze, tutte giù a dirmi che si deve abituare a dormire anche nel chiasso...
kida

Messaggio da kida » mar feb 16, 2010 2:40 pm

se il pediatra ti dice di riinserire la crema di riso prova a sostituirla con quella mais e tapioca è la stessa cosa ma almeno non stringe. poi se vedi che ha dolori di pancia prova a stimolarlo va benissimo anche il termometro, come se gli misurassi la febbre vedi che aiuta molto, con Emma la pediatra mi aveva consigliato un tubicino di gomma che ho acquistato in farmacia che la aiutava dorante le coliche la inserisci nell'ano e fai dei massaggi alla pancia per qualche minuto, vedrai che aiuta. io poi uso la manite una fettina magari due volte al giorno sciolta nel latte, non metterne troppa perchè è a quantità elevate è un lassativo, ma quando vedo che Emma si scarica con molta fatica io ne metto un pò nel latte, e aiuta.
e poi fregatene dei consigli di amici suocere e anche mamme, sai tu di cosa ha bisogno tuo figlio, nessuno meglio della mamma conosce il proprio bambino, gli altri non ascoltarli, ti fanno vivere male e pensare che sbagli sempre ma non è così
Rispondi