dalla culla al passeggino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ga73

dalla culla al passeggino

Messaggio da ga73 » dom feb 14, 2010 7:11 pm

salve!avrei bisogno del parere delle più esperte.alessio ha 2 mesi compiuti ieri e pesa circa 6 kg per 60 cm di lunghezza.nella culla dell'inglesina inzia a stare stretto (difatti preferisce dormire nel lettino già da 1 mese circa), mi chiedevo se per uscire possiamo già usare il passeggino o se è decisamente troppo presto.io sapevo che bisogna stare attenti per la spina dorsale e che quando si usa per bambini piccoli la posizione dovrebbe comunque essere quasi orizzontale.che dite?grazie


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom feb 14, 2010 7:27 pm

quando Lorenzo aveva 1 mese lo mettevamo già nel passeggino ( per il tuo stesso motivo) con una specie di riduttore imbottito che puoi trovare facilmente nei negozi per bambini (lo usavamo anche nell'ovetto così da tenere la testa più dritta,che tendeva a "sbandare")....
ga73

Messaggio da ga73 » dom feb 14, 2010 7:29 pm

lui la testa la tiene già piuttosto dritta,la cosa che mi preoccupa è la spina dorsale:ma tu lo mettevi sdraiato completamente lo schienale o leggermente sollevato?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom feb 14, 2010 7:30 pm

sdraiato completamente,era un passeggino della chicco.
perchè mi avevano detto che lasciarlo più di 20 minuti nell'ovetto non faceva bene...
AUR9

Messaggio da AUR9 » dom feb 14, 2010 7:42 pm

Io avevo lo stesso problema, già a due mesi Aurora stava nel passeggino completamente reclinato....anzichè il riduttore il pediatra mi ha consigliato di usare il materassino della navetta, così lei stava calda e più comoda!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom feb 14, 2010 7:46 pm

Anche noi siamo passate presto al passeggino in posizione completamente sdraiata... io il trio Zippy dell'inglesina.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 14, 2010 8:13 pm

io aavevo preso carrozzina grande ma comunque l'ho usata finché la riempivano ben bene,non credo sia un problema né se toccano coi piedini né se piegano un po' le gambe, tanto stanno a ranocchi lo stesso ah ah... se è inverno e freddo preferisco comunque la carrozzina che è ben riparata.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 14, 2010 9:26 pm

dipende dal passeggino.
Il passeggino del mio trio è uno 0+ quindi si può usare completamente reclinato e con il riduttore già dalla nascita volendo.

Per la spina dorsale è decisamente peggio l'ovetto.
Rispondi