E' finita l'esogestazione....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

E' finita l'esogestazione....

Messaggio da Solange » sab feb 13, 2010 9:23 am

Erano già un paio di mesi che a modo suo, rotolando e strisciano e andando all'indietro riusciva ad arrivare dove voleva.

Ma da qualche giorno è proprio partita, prima due o tre passettini gattonando pian piano, poi sempre di più...

Va ancora un po' lentina ma va in giro, ha scoperto ormai tutte le stanze della casa e niente, mi fa una tenerezza infinita vederla andare in giro a gattoni. E nel frattempo si mette in ginocchio, si prepara per la prossima tappa che è mettersi in piedi e poi arriveranno i primi passi.

E' finita questa esogestazione che mi pareva lunghissima, che mi pareva non dovesse finire mai e ora che ha conquistato un po più di indipendenza vorrei ricominciare tutto da capo, tenermela ancora rannicchiata sul petto dentro al mei tai, mamma canguro felice delle sua condizione.

Ma è giusto così. Quella neonata che aveva occhi solo per me, che non sapeva far altro che ciucciare e dormire ora è una bimbetta vivace, innamorata di suo padre, socievole e coccolona, chiacchierona e simpatica, divertente e buffa. E' una bimbetta che esplora tutto, curiosa e che quando è stanca viene da me per qualche minuto di coccole, per essere rassicurata sul fatto che io ci sono sempre e poi è pronta a partire di nuovo per nuove avventure.

Adesso è tempo di fare una piccola pausa, godere un po' di questa semilibertà vigilata e poi... poi sarò pronta per ridiventare mamma canguro a tempo pieno.

Non vedo l'ora.


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » sab feb 13, 2010 10:06 am

Solange ha scritto:Erano già un paio di mesi che a modo suo, rotolando e strisciano e andando all'indietro riusciva ad arrivare dove voleva.

Ma da qualche giorno è proprio partita, prima due o tre passettini gattonando pian piano, poi sempre di più...

Va ancora un po' lentina ma va in giro, ha scoperto ormai tutte le stanze della casa e niente, mi fa una tenerezza infinita vederla andare in giro a gattoni. E nel frattempo si mette in ginocchio, si prepara per la prossima tappa che è mettersi in piedi e poi arriveranno i primi passi.

E' finita questa esogestazione che mi pareva lunghissima, che mi pareva non dovesse finire mai e ora che ha conquistato un po più di indipendenza vorrei ricominciare tutto da capo, tenermela ancora rannicchiata sul petto dentro al mei tai, mamma canguro felice delle sua condizione.

Ma è giusto così. Quella neonata che aveva occhi solo per me, che non sapeva far altro che ciucciare e dormire ora è una bimbetta vivace, innamorata di suo padre, socievole e coccolona, chiacchierona e simpatica, divertente e buffa. E' una bimbetta che esplora tutto, curiosa e che quando è stanca viene da me per qualche minuto di coccole, per essere rassicurata sul fatto che io ci sono sempre e poi è pronta a partire di nuovo per nuove avventure.

Adesso è tempo di fare una piccola pausa, godere un po' di questa semilibertà vigilata e poi... poi sarò pronta per ridiventare mamma canguro a tempo pieno.

Non vedo l'ora.
Che belle emozioni!!!
E' tutto così meraviglioso che non sembra vero!!!
Bacioni a voi due!!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab feb 13, 2010 10:18 am

Sole t'abbraccio.
E condivido con te queste emozioni.
Io mi sto psicologicamente preparando dopo 8 mesi di simbiosi totale con lui, a quando lo lascerò al nido fra poco meno di un mese. :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 13, 2010 10:24 am

Sole, non vedo l'ora di rivedervi...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab feb 13, 2010 10:26 am

Fantastiche..... :bacio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » sab feb 13, 2010 12:42 pm

Si, in semilibertà si sta benissimo.
Ma è bello anche essere cangurate...è vero..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab feb 13, 2010 2:17 pm

è diverso Cate, essere mamma canguro è bello perchè sai di essere indispensabile a questo esserino che dipende da te in tutto e per tutto.

Dopo lo vedi diventare indipendente e sai che è anche grazie a te.

Magnifico in entrambi i casi. Non vorrei mai riavere Sveva piccola, perchè io la adoro ancora di più adesso che è così.

Ma vorrei averne un'altra prestissimo.
ilfo

Messaggio da ilfo » sab feb 13, 2010 3:40 pm

:wub: che belle che siete Sole, mi piacerebbe conoscervi dal vivo
Però l'esogestazione secondo me si è solo modificata, l'elfo a me sembra più attaccato a me, in modo più cosciente più cresce, prima era un bisogno quasi solo fisico, ora è anche mentale, mi cerca anche solo per una coccola, quindi è pure più bello
Rispondi