Svezzamento: ci siamo anche noi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab feb 20, 2010 1:01 pm

Oggi le ho dato la prima pappa.
200 cc di brodo frullato con 50 gr. di verdure (carota, zucchina, patata, cipolla) + 1 omogeneizzato di pollo + 2 cucchiaini di parmigiano ed olio evo + 3 cucchiai di crema multicereali.
Credo le sia piaciuta, perchè cmq apre la bocca....poi parecchia la sputa...poi si mette la mano in bocca, poi comincia a saltellare come se andasse a cavallo...
E cmq, ne ha mangiati un pò di cucchiaini....tutta quella roba neanche a un anno se la mangerà :D
E' normale che durante il pasto sia presa da tanto altro??? A me fa ridere....


Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab feb 20, 2010 1:02 pm

Domanda....tutta la pappetta avanzata....la devo buttare o posso tenerla in frigo fino a domani?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab feb 20, 2010 1:13 pm

Claudiuccia ha scritto:Oggi le ho dato la prima pappa.
200 cc di brodo frullato con 50 gr. di verdure (carota, zucchina, patata, cipolla) + 1 omogeneizzato di pollo + 2 cucchiaini di parmigiano ed olio evo + 3 cucchiai di crema multicereali.
Credo le sia piaciuta, perchè cmq apre la bocca....poi parecchia la sputa...poi si mette la mano in bocca, poi comincia a saltellare come se andasse a cavallo...
E cmq, ne ha mangiati un pò di cucchiaini....tutta quella roba neanche a un anno se la mangerà :D
E' normale che durante il pasto sia presa da tanto altro??? A me fa ridere....
E' normalissimo che si svii con il resto, in fin dei conti non possono capire perché devono stare lì "concentrati" per tanto tempo, soprattutto le prime volte che non sanno neanche che in realtà stanno mangiando.
Il fatto che ne abbia mangiata un po' comunque è un buon segno :)
Arianna aveva cominciato a mangiarla tutta verso gli 8 mesi, prima ne facevo meno.
Claudiuccia ha scritto:Domanda....tutta la pappetta avanzata....la devo buttare o posso tenerla in frigo fino a domani?
Con le creme diventa un pastone immangiabile.

Secondo me ti conviene fare metà dose nei prossimi giorni, fino a che non vedrai che ne mangia di più (l'omo di carne puoi metterlo in frigo e consumarlo il giorno dopo).
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar feb 23, 2010 11:01 am

Allora...siccome stare a preparare 8.000 robe non riesco, e dopo un pò lei piange...oggi faccio piatto unico per tutti :D
Minestra di patate...ovviamente senza soffritto e senza sale....ho messo il solito dado biologico...quando sarà cotta, levo per lei e frullo....dentro c'è anche una carota, mezza cipollina e una costina di sedano.
Se pò fà, no?

Poi ho una domanda da farvi sull'organizzazione...ma ve la faccio un'altra volta, mò c'ho troppe cose da fare!
gemy76

Messaggio da gemy76 » mar feb 23, 2010 11:15 am

ma la cipolla si puo'gia dare non le fara' male?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar feb 23, 2010 11:40 am

no, non fa male un po' di cipolla :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 11:42 am

gemy76 ha scritto:ma la cipolla si puo'gia dare non le fara' male?
La cipolla fa benissimo.
Non si da per paura del gusto :occhiodibue:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar feb 23, 2010 2:45 pm

Povera, credo che Siria si sia intossicata tra aglio e cipolla che mi sono mangiata io!!!! Eppure non ha mai rifiutato la tetta....
Rispondi