latte di capra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyserena

latte di capra

Messaggio da mamyserena » ven feb 12, 2010 3:46 pm

Care tutte sono due giorni che ho notato che il mio lucio, che sta bevendo L.A da una settimana, ha doloretti al pancino e la cacca non la fa più spesso come prima. Sarà la crema di riso che gli metto in mezzo? Mio cugino ha risolto con suo figlio col latte di capra, altamente simile a quello materno ed estremamente digeribile. Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che potevo provare. Cosa ne pensate? :occhiodibue:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 3:49 pm

il latte di capra è leggermente meno pericoloso di quello di mucca.

Ma l'unico alimento adatto ai neonati di meno di 12 mesi è il LA.

Se con il LA che usi ti troi male puoi provare quelli preparati appunto con latte di capra (ma pure di soia se serve)

Ma bisogna usare il LA.

Qualcosa mi dice che presto il tuo pediatra ti consiglierà il vaccino e simile come si faceva negli anni 70...quanti anni ha?
mamyserena

Messaggio da mamyserena » ven feb 12, 2010 3:53 pm

Quindi devo chiedere in farmacia LA in polvere di capra? Per il pediatra, boh, penso una cinquantina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 3:58 pm

mamyserena ha scritto:Quindi devo chiedere in farmacia LA in polvere di capra? Per il pediatra, boh, penso una cinquantina.
Puoi provare a chiedere.
Ma è molto costoso di solito.
potresti prima provare dell'altro la.
mamyserena

Messaggio da mamyserena » ven feb 12, 2010 3:59 pm

Per ora sto usando Aptamil1, ma non è che mi puoi consigliare per quanto riguarda i doloretti?
rita2

Messaggio da rita2 » ven feb 12, 2010 6:10 pm

Io ho risolto con Sofia dando il LA liquido e non ha avuto più coliche, puoi provare.
rita2

Messaggio da rita2 » ven feb 12, 2010 6:16 pm

Leggo ora che la Holle produce LA di capra, si può ordinare on line.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 12, 2010 6:27 pm

Sì, la Holle fa il L.A. di capra, piuttosto caro ma va bene perchè è un latte formulato adatto ai lattanti.

Dire che il latte di capra è simile a quello materno è una panzana. nessun latte, NESSUNO, nè di mucca, nè di capra, nè di asina, nè di balena è simile al latte materno perchè ogni latte è specie-specifico.

l'unico latte adatto ad un lattante non allattato al seno è il latte formulato volgarmente detto latte artificiale.

Quindi mi raccomando, non usare altro che latte formulato.
Rispondi