Relazione vaccinazioni e disturbi dello spettro autistico... il caso del mio cucciolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammastra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: mar feb 09, 2010 3:46 pm

Relazione vaccinazioni e disturbi dello spettro autistico... il caso del mio cucciolo

Messaggio da mammastra » mer feb 10, 2010 6:58 pm

Ciao a tutte ragazze, mi chiamo Laura ed è un po' che provo a scrivere qui ma non ho mai un briciolo di tempo quindi rimanda rimanda sono approdata con mesi di ritardo.
Scusate il titolo strambo ma ho voluto mettere come parole chiave "vaccinazioni" e "autismo" perché l'argomento mi interessa da vicino.
Sono mamma di due splendidi maschietti di 10 e 5 anni.
Il primo ha parlato con molto ritardo, praticamente ha cominciato dopo i 3 anni e mezzo pero' ora che ha 10 anni non sta zitto un attimo!
Il piccolo che compira' 5 anni il prossimo mese, ha un forte ritardo nel linguaggio così che gia' 2 anni fa abbiamo comicniato gli accertamenti per approfondire i motivi.
Esclusi tutti i motivi fisici abbiamo cominciato le valutazioni lo scorso gennaio 2009 al centro autismo della mia citta' e al termine delle osservazioni la neurospichiatra, le psicologhe e le educatrici sono arrivate alla diagnosi di un disturbo dello spettro autistico.
Ora, mio figlio aveva cominciato a parlare a 5 mesi e fino ai 16 mesi era davvero un piacere vederlo e sentirlo dire le paroline quindi non riuscivo davvero ad accettare questa diagnosi.
Su consiglio di una mia amica che ci è passata prima di me sono andata da una specialista che ha fatto fare al mio cucciolo il test delle porfirine in un laboratorio francese e il risultato è stato tanto ovvio quanto sconcertante: livelli di mercurio altissimi ben oltre il tollerabile.
Ora, da dove ha preso questo mercurio mio figlio? Ho fatto delle ricerche su internet, ci si puo' intossicare mangiando troppo pesce predatore (meglio preferire pesci di piccolo taglio e azzurri mi è stato detto), oppure dalle amalgame dei denti curati, oppure dalle vaccinazioni!!!
Un bambino così piccolo che mangia pochissimo pesce e non ha otturazioni nei denti puo' essere solo intossicato dal vaccino!
In particolare, mi ha detto la dottoressa, è il vaccino trivalente contro morbillo, rosolia e pertosse, quello piu' incriminato nel caso di mio figlio (lo fece infatti a 16 mesi). Dopo quel maledetto vaccino il bambino smise di parlare e comincio' a urlare e basta.
Il mercurio che le industrie farmaceutiche si ostinano a mettere nei vaccini in quanto in Italia NON è proibito, è un NEUROTOSSICO. Mio figlio è uno di quei bambini che ha vinto la lotteria ed ha avuto un danno da vaccino.
Mi ha spiegato la dottoressa che, se le condizioni fisiche del bambino al momento della vaccinazione non sono ottimali, si puo' incorrere in questo "inconveniente". Il mercurio si deposita principalmente nel tessuto adiposo e nei bambini lo trova principalmente nel cervello. Poi dove si mette si mette e fa danni.
Una mia amica ha il bambino disprassico, danno da vaccino accertato, e un'altra mia amica ha il bambino disfasico, anche lui ha subito un danno da vaccino.
Questi dua bambini hanno seguito il protocollo DAN! dal Dottor Verzella di Bologna con dieta senza glutine, latticini, lieviti, saccarosio, cioccolato e quant'altro, piu' hanno preso una serie di integratori e fatto la chelazione (la "pulizia" diciamo per semplificare) da metalli pesanti.
Mio figlio ha seguito per un periodo anche lui una dieta senza latticini, saccarosio e lieviti per sistemare la candida albicans causata dalla disbiosi, disequilibrio, della flora batterica intestinale buona, altro regalo delle vaccinazioni, ha preso moltissimi integratori e fatto la chelazione naturale con cilantro e clorella, poi con la zeolite ed ora sta facendo la chelazione chimica.
I risultati sono lenti ma ci sono e sono evidenti.
Proprio ieri ho avuto un incontro con la psicologa, la logopedista e le maestre dell'asilo per fare il punto della situazione ad una anno dalla diagnosi di disturbo dello spettro autistico e tutte concordano con il netto miglioramento del bambino. Ora si parla solo di ritardo del linguaggio.
La strada è ancora MOLTO lunga e MOLTO tortuosa, e voi mamme che state combattendo una battaglia come la mia lo sapete benissimo.
Passo da momenti di sconforto a momenti di entusiasmo ma l'importante è che i miglioramenti ci siano anche se lenti.
Perché ho scritto sto papier?? Prima di tutto voglio diventare una di voi e partecipare attivamente al forum. In secondo luogo, se riesco a convincere anche UNA SOLA persona a NON fare sto cacchio di vaccino (facoltativo) sono gia' contenta!!!
Mi diceva la dottoressa che basterebbe semplicemente dar tempo al cervello dei nostri bambini di crescere senza questi veleni (ricordo che il mercurio è un NEUROTOSSICO e che NON E' proibito in Italia) e fare le vaccinazioni magari dopo i due anni di eta' come succede in Giappone (ma crediamo davvero che son piu' stupidi di noi???) e questo problema sarebbe molto piu' attenuato.
Sono stata anche a diverse riunioni del COMILVA, il comitato per la libera scelta dei genitori riguardo le vaccinazioni, e rimpiango solo di non aver avuto prima certe informazioni. Tutto questo non sarebbe successo a mio figlio!
Nella sala d'aspetto del mio pediatra c'è un poster che pubblicizza il vaccino facoltativo per il morbillo che fa: MORBILLO, PERCHE' RISCHIARE? PUOI VACCINARLO! Ed io a penna ho aggiunto: E RISCHIARE L'AUTISMO!
Ma dico io, il morbillo lo abbiamo avuto piu' o meno tutti da piccoli ed eccoci qua. Perché ora dobbiamo vaccinarci per tutto??? E perché invece non dicono i grandissimi interessi che ci son dietro l'industria farmaceutica??? Guardare la bufala dei vaccini per la suina per credere!!! E quanti aborti ha causato questo vaccino lo dicono o no le industrie farmaceutiche??
E' uno schifo, e i nostri figli vengono stritolati dal sistema e noi famiglie con loro!
Un saluto a tutte e perdonate la lungaggine
Laura


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 10, 2010 7:20 pm

Ciao cara Laura e benvenuta. Qui troverai altre mamme, una in particolare che sono certa ti risponderà, che sta seguendo il protocollo DAN per il figlio (non conosco nello specifico ma sono certa che avrete modo di parlarne).

Io sono una di quelle mosche bianche che ha scelto di non vaccinare sua figlia, ha soltanto 9 mesi, è molto piccola, troppo a parer mio, per avere iniettato un vaccino addirittura esavalente con l'obbligo di beccarsi anche due facoltative perchè i vaccini singoli sono introvabili e quando ci sono coprono malattie che non ha la possiibilità di prendere.

Sto leggendo e sono purtroppo ancora molto indietro, il libro di Gava. Ho però tempo per finirlo perchè anche nell'ipotesi che decidessi di vaccinare Sveva non lo farei certamente prima dei due o tre anni, età in cui verrà sicuramente vaccinata contro il tetano e poi si vedrà.

Io non sono, insomma, una mamma da convince ma già ben convinta da sola.

Per ora siamo in Lombardia e "ci danno la caccia" per farla vaccinare ma presto torneremo in Piemonte dove la nostra scelta non sarà una scelta da dover fare andando contro tutti e dovendo addirittura finire davanti al giudice, perchè i vaccini in Piemonte non sono più obbligatori e per fortuna almeno lì non dovrò giustificare la mia scelta di non far fare da cavia per le case farmaceutiche a mia figlia.

Va beh, insomma, mi sono dilungata anche io ma mi faceva piacere risponderti e mandarti un bacio per i tuoi due piccoli!

Forza, ce la farete!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer feb 10, 2010 7:25 pm

Prima di tutto BENVENUTAAAA!!!
mammastra ha scritto: Questi dua bambini hanno seguito il protocollo DAN! dal Dottor Verzella di Bologna
Lo conosco, mia zia ha lavorato con lui per molti anni. :cisssss: (e ha "operato" alla retina mio marito anni e anni fa)

Ah! Qua c'e' un'altra ragazza il cui figlio segue il DAN.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 10, 2010 7:58 pm

Ciao, benvenuta!
Mi spiace proprio per il tuo piccolo.
La tua è una storia che tocca al cuore ogni mamma.

Per i vaccini, io sono a metà strada fra la "norma" e il comilva: ho rifiutato quelli facoltativi, e in particolare la mpr.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer feb 10, 2010 8:03 pm

Benvenuta Laura!
Per i vaccini, io in realtà li sto facendo tutti (esavalente+pneumo e meningococco). Ma l'MPR mi terrorizza, ho tutta l'intenzione di farglielo saltare.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 10, 2010 8:12 pm

ciao e benvenuta.

quando leggo ste cose,rimango sempre senza parole e spaventata!!!
Sara77

Messaggio da Sara77 » mer feb 10, 2010 8:19 pm

Odio i vaccini ma vivo in una regione in cui sono obbligatori.
Per ora (Ottavio ha 6 mesi e qualcosina) gli ho fatto fare solo l'esavalente obbligatoria.
Pensavo anche io di fargli saltare la MPR. Si farà (o anche no, chissà) le sue malattie come abbiamo fatto noi e bon.
Riflettevo prima su una cosa: in questi giorni nella mia città hanno terminato il vaccino esavalente quello da un'unica somministrazione. Lunedì dovrebbe fare i vaccini ma con doppio inoculo: da una parte una parte del vaccino, dall'altra solo l'antiepatite. Pensavo che la dose di mercurio che si prende con due iniezioni sicuramente è maggiore di quella con una sola. E mi chiedo se sia meglio aspettare che arrivi i vaccino unico.

Intanto un abbraccio e benvenuta!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer feb 10, 2010 8:46 pm

Sono io, l'altra DanMum
seguiamo la dieta dal maggio dell'anno scorso, con risultati eccellenti
Il DAN al momento l'ho allentato (ho reintrodotto giusto due giorni fa lievito e zuccheri e cibi con stamine alte) ma per una questione di stanchezza mia, e di necessità di leggerezza. Come dire, meglio un soldato semplice vivo, che un generale morto.
Ad ogni modo all'Mb12 non rinuncio, sento proprio che ne ha bisogno.
Per il resto, ahimè, i vaccini fino a 3 anni li abbiamo già fatti.
Dopo..
perchè, ci sono vaccini da fare? :ehehe:

Seriamente, ho sempre evitato la campagna anti vaccino, qui sul forum, solo perchè sono poco combattiva e non ho energie in esubero da impegnare in una lotta, tante volte sembra di farneticare alla stregua de "il microonde fa venire il cancro".
Ovviamente se tornassi indietro col cavolo che vaccinerei Gabriel.
Rispondi