E sabato prima pappa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer feb 10, 2010 5:35 pm

La mia fra 8 giorni fa 6 mesi e prende ancora solo latte....penso alle pappette, e già tremo....
Vi leggo con interesse!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer feb 10, 2010 5:41 pm

STEFYNA77 ha scritto: :ahahaha:

è che a me hanno sempre detto che le fragole ASSOLUTAMENTE non prima dell'anno perchè sono allergizzanti...
però siccome a giugno io mangerò come sempre chili di fragole lui magari me le chiederà....
Se le fragole sono in stagione quando lo svezzerai e non ci sono casi di allergie in famiglia allora dagliele.

Secondo alcuni medici l'aumento delle allergie è dovuto al ritardo con cui si introducono i vari alimenti.

Sveva le ha mangiate per ora solo in quelle mousse di frutta tipo mela e fragola, mela e banana e così via. Io le ho sempre mangiate la scorsa estate quando allattavo.

Appena ci saranno e sarà stagione le mangerà.

Starò un po' più attenta alle pesche invece che le davano fastidio già quando allattavo e le mangiavo, rigurgitava tantissimo e diventava nervosa, ho fatto le prove ed erano loro.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer feb 10, 2010 6:49 pm

France ha scritto:Semmai evita per qualche anno ancora di mostrarle le specialità culinarie del padre, specie la focaccia inzuppata nell'estathe!! :sticazzi:
Sempre meglio del toast wurstel e fontina nel latte al cioccolato... :sick:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 10, 2010 6:50 pm

strawberry ha scritto:Sempre meglio del toast wurstel e fontina nel latte al cioccolato... :sick:
si rende conto che questo gli toglie ogni diritto di sindacare in campo di svezzamento? :ahahaha:
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » mer feb 10, 2010 6:55 pm

lenina ha scritto:si rende conto che questo gli toglie ogni diritto di sindacare in campo di svezzamento? :ahahaha:
:ola: :ola:
rita2

Messaggio da rita2 » mer feb 10, 2010 8:58 pm

Anc'io penso che al di la di schemi e teorie sarà la bimba a decidere. Io ho cucinato una prima pappa e a differenza della sorella che le mangiava ad Alessandro non è piaciuta, poi gli ho dato pasta fine variamente condita e ora mangia la roba nostra, spesso senza cucchiaino, dalle mie mani o da solo. Gli ho dato fragole nello yogurt, pomodoro, pesce, carne fresca da subito e mangia con piacere, niente frutta omogeneizzata, solo fresca e anche a pezzetti. Credimi è molto meglio così, è un passaggio più naturale.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » dom feb 14, 2010 4:51 pm

Eccomi qui...allora...ieri abbiamo mangiato...almeno...ci abbiamo provato...
Abbiamo preparato una simil vellutata con carote e patate (l'abbiamo lasciata più liquida) con farina di mais e tapioca olio d'oliva e parmigiano...Ne abbiamo mangiato ben 10 cucchiaini se non qualcosa in più... :ola:
La ranocchia è stata abbastanza soddisfatta...dopo ha ciucciato un pò di torta della nonna e poi latte...
Come prima volta direi che è andata abbastanza bene...pensavo peggio... :cisssss:
Immagine

Immagine

:bacio:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom feb 14, 2010 5:29 pm

Benissimo! E il faccino sembra soddisfatto :cisssss:
Rispondi