E sabato prima pappa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar feb 23, 2010 7:44 pm

mancimari ha scritto:sto leggendo questo forum e sono confusa.....sto sbagliando tutto???
Aron beve LA da 2 settimane dalla nascita (non sono stata seguita bene e l'allattamento è andato a farsi benedire...) e a 4 mesi e 1/2, pesava 7,500 kg e il pediatra mi ha fatto iniziare lo svezzamento.....
pappa con brodo vegetale (patata, carota e zucchina) filtrato + 2 cucchiai di crema di riso/mais e tapioca + 2 cucchiaini di parmigiano + 2 cucchiaini di olio d'oliva
poi frutta...1/2 mela o pera grattugiata oppure 1/2 vasetto

dopo una settimana mi ha fatto aggiungere 1/2 vasetto di carne omogen. (agnello/coniglio/tacchino)

a sei mesi potrò aggiungere le verdure passate....

fa 5 pasti (4 latte da 180 cl cad. + 1 pappa)

finora Aron non ha avuto problemi (a parte la stitichezza con la crema di riso) anzi mangia di gusto e finisce sempre tutta la pappa e la frutta.....

mi avete fatto venire dei dubbi...
Che tipo di dubbi? Se non ci dici quali, è difficile poterne parlare :)


mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » mar feb 23, 2010 7:52 pm

leylia ha scritto:Che tipo di dubbi? Se non ci dici quali, è difficile poterne parlare :)
che dovevo aspettare a svezzarlo.....
che magari x un bimbo di 4 mesi e 1/2...ora ne ha 5 era troppo carica come prima pappa......
che dovevo aspettare per dare l'omo di carne....meglio dare prima le verdure passate
.........
poi secondo voi a 5 mesi cosa posso fargli assaggiare di nostro?...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 7:57 pm

mancimari ha scritto:sto leggendo questo forum e sono confusa.....sto sbagliando tutto???
Aron beve LA da 2 settimane dalla nascita (non sono stata seguita bene e l'allattamento è andato a farsi benedire...) e a 4 mesi e 1/2, pesava 7,500 kg e il pediatra mi ha fatto iniziare lo svezzamento.....
pappa con brodo vegetale (patata, carota e zucchina) filtrato + 2 cucchiai di crema di riso/mais e tapioca + 2 cucchiaini di parmigiano + 2 cucchiaini di olio d'oliva
poi frutta...1/2 mela o pera grattugiata oppure 1/2 vasetto

dopo una settimana mi ha fatto aggiungere 1/2 vasetto di carne omogen. (agnello/coniglio/tacchino)

a sei mesi potrò aggiungere le verdure passate....

fa 5 pasti (4 latte da 180 cl cad. + 1 pappa)

finora Aron non ha avuto problemi (a parte la stitichezza con la crema di riso) anzi mangia di gusto e finisce sempre tutta la pappa e la frutta.....

mi avete fatto venire dei dubbi...
Tu non sbagli.
Il tuo pediatra purtroppo sì perchè ti ha proposto uno svezzamento anticipato che sarebbe meglio evitare tranne problemi particolari.

Però ormai è andata.

Se si inizia a 6 mesi l'attenzione richiesta per i vari alimenti è molto minore ed è possibile seguire l'autosvezzamento che non prevede l'uso della pappa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 23, 2010 7:58 pm

mancimari ha scritto: poi secondo voi a 5 mesi cosa posso fargli assaggiare di nostro?...
aspetta i sei e puoi dargli praticamente tutto.
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » mer feb 24, 2010 10:06 am

grazie lenina.....
e per far assaggiare qualcosa di nostro aspetterò i sei mesi....tanto manca poco!
se non ci si può fidare dei pediatri......booooo
Rispondi