Giocattoli in base al sesso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Giocattoli in base al sesso?

Messaggio da lenina » mer feb 10, 2010 9:22 am

Come li comprate i giocattoli?

I primi sono abbastanza unisex.

Dopodichè cercate di spingerli in base al sesso o comprate quello che vedete che guardano con interesse?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 10, 2010 9:26 am

in base all'interesse.anche perchè di solito quando crescono gli interessi sono divisi proprio per sesso,a parte qualche cosa di generico che riguarda dido o colori o puzzle.
lorenzo non mostra interesse per le barbie o winx o cavallini pelosi etc,stando all'asilo avviene la differenziazione a forza di stare col gruppo dello stesso sesso (succede sempre) anche se in casa non diamo nulla per scontato,col passare degli anni è venuto naturale che si sia indirizzato su cose "montabili", meccaniche... robot e simili.

sbaglierò,ma a me sembra che le mie amiche madri di femmine tendono a spingere verso giochi di genere:trucchi,vestiti,bambole da accudire etc
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 10, 2010 9:29 am

val3nt1na ha scritto:in base all'interesse.anche perchè di solito quando crescono gli interessi sono divisi proprio per sesso,a parte qualche cosa di generico che riguarda dido o colori o puzzle.
lorenzo non mostra interesse per le barbie o winx o cavallini pelosi etc,stando all'asilo avviene la differenziazione a forza di stare col gruppo dello stesso sesso (succede sempre) anche se in casa non diamo nulla per scontato,col passare degli anni è venuto naturale che si sia indirizzato su cose "montabili", meccaniche... robot e simili.
Ma l'interesse differenziato quanto sarà legato appunto all'asilo al fatto che comunque i regali che arrivano sono quelli e simili?

Io noto che a 2-3 anni differenza non ne fanno proprio arriva dopo.

anche io chiedevo più facilmente le bambole mentre mio fratello le macchinine.
Ma poi avendo entrambe le cose in casa giocavamo indifferenemente con tutti i giochi (nonostante la differenza di età)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer feb 10, 2010 9:30 am

boh in casa abbiamo pochi giocattoli misti :cry:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mer feb 10, 2010 9:30 am

Rebecca ha una piccola pista delle macchine,il camion dei pompieri e una gru.
secondo me non c'è nulla di male...anche all'asilo vedo tanti maschietti che girano col passeggino della bambola,bambine che giocano con le macchinine e via cosi...
non mi ha mai trovato d'accordo questa distinzione di giochi da maschio o da femmina,se Rebecca vuole una macchina gliela compro,non mi faccio problemi.
mio nipote per esempio ha voluto il cicciobello e dovreste vedere come lo accudisce teneramente!
secondo me non c'è davvero nulla di strano
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer feb 10, 2010 9:31 am

val3nt1na ha scritto:boh in casa abbiamo pochi giocattoli misti :cry:
essendo solo uno e solo maschio è normale.
Ma per esempio secondo me le cose da montare sono unisex e non da maschio.

Ma anche la cucina e similari sono assolutamente unisex (magari non quelle rosa :cisssss: )
agata74

Messaggio da agata74 » mer feb 10, 2010 9:32 am

Io compro quello che Sofia ama.
Poi lei è femmina inside, quindi vuole pelouches, bambole da vestire e accessori per la cucina.
Però ha anche due macchinine e un trenino.
E tante cose neutre (la fattoria, i puzzle, la palla, il dottore).
Mi baso sempre sui suoi gusti (anche perchè mi seccherebbe spendere soldi per qualcosa che non apprezza)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer feb 10, 2010 9:32 am

lenina ha scritto:
Dopodichè cercate di spingerli in base al sesso o comprate quello che vedete che guardano con interesse?
noi ci indirizziamo in base a quello che chiede lui
e sono ruspe, camion, macchinine e simili
ogni tanto ci provo a chiedergli se vuole una bambolina oppure qualcosa di meno maschile e mi ha sempre guardata male
se avesse voluto qualcosa da femmina gliel'avrei preso però
infatti a un anno e mezzo aveva la cucina ROSA :lol: perchè adorava le pentoline e simili
Rispondi