Giocattoli in base al sesso?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab feb 13, 2010 3:41 pm

entro a gamba tesa per dirti che a fra' a natale ho comprato la cucinetta,detto questo ..:D


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab feb 13, 2010 3:44 pm

Non ho letto le 20 pagine prima ma rispondo a lenina
Ho sempre regalato i giocattoli ai miei figli in base alle preferenze
se sono in confidenza con le mamme di altri bambini a cui devo fare regali chiedo cosa amino, se non posso chiederlo, vado di sesso (cuccioli cerca amici ad una femmina, automobiline al maschio, ad esempio)
se riesco comunque vado di libro che vivaddio ancora è sdoganato dal sesso!
ovvio che non è detto che apprezzino, ma non potendo sapere cosa piaccia loro, non posso che navigare in base alle tendenze
mi fanno un'enorme tristezza i giochi da bambina come
miniferro da stiro
miniaspirapolvere
ecc
non per i giochi di per se (giocare a pulire non è mica reato) , ma perché di solito sono rigorosamente rosa e quindi difficile prenderli per un figlio maschio, e quindi il messaggio è:tu,bambina FEMMINA 5enne, fatti regalare il miniferro da stiro che è quello il futuro che ti aspetta
al LIDL anni fa presi un mini mocio-vileda che mio figlio chiedeva da molto, colore neutro.
Che, i maschi non possono giocare a pulire? :mumble:
Maledetto marketing e maledetta massificazione...
Silvia

Messaggio da Silvia » sab feb 13, 2010 4:59 pm

mio figlio ha chiesto (a suo modo) ed avuto: una scopetta, le pentoline per cucinare, due bambole. e sono tra i giochi che chiede di più. stando sempre con me inoltre chiede il mio cerchietto o le mie mollette e io glieli do tranquillamente. credo che questo tra l'altro (se è questo il timore) non incida nella maniera più assoluta sui futuri gusti sessuali di un bambino.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab feb 13, 2010 5:46 pm

Silvi ha scritto:mio figlio ha chiesto (a suo modo) ed avuto: una scopetta, le pentoline per cucinare, due bambole. e sono tra i giochi che chiede di più. stando sempre con me inoltre chiede il mio cerchietto o le mie mollette e io glieli do tranquillamente. credo che questo tra l'altro (se è questo il timore) non incida nella maniera più assoluta sui futuri gusti sessuali di un bambino.


Al limite potremmo diventare parenti! :ahahaha:
Silvia

Messaggio da Silvia » sab feb 13, 2010 5:47 pm

France ha scritto:Al limite potremmo diventare parenti! :ahahaha:
cre-ti-no.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab feb 13, 2010 6:15 pm

sia per i figli prima che per le nipoti adesso, non abbiamo mai fatto distinzioni, ma seguivamo le loro richieste.
credo che questo sia il metodo migliore per comprare giocattoli, anche perché ogni bambino ha i suoi gusti personali, influenzati un po dall'ambiente e un po dalla pubblicità.
non credo di adottare un trattamento sexista se compro le barbie alla mia nipotina, visto che seguo una sua precisa richiesta, se mi chiedesse un fucile laser (anche se sono contraria a regalare le armi giocattolo) lo prenderei.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab feb 13, 2010 6:22 pm

zaide ha scritto:Ragazze non scherziamo :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.

(Lenina sono completamente d'accordo con te).

Ragazze,per favpre riflettiamoci un attimo e ABOLIAMO una volta per tutte dalle nostre vite giocattoli sessisti che riportano a modelli sessisti.
Non sto parlando della BIOLOZGIA che rende uomo e donna intrinsecamente diversi. Sto parlando del modello per cu ise sei una bambina devi giocare con la cucinetta e la lavatricetta e se sei un bambino con la macchina e la pistola.
Questa cosa mi fa uscire fuori dai gangheri :angry:

condivido in pieno il punto di vista espresso qui
http://paesaniniland.blogspot.com/2008/ ... sisti.html

e mi dispiace molto che in italia non ci sia un movimento cosi
http://publisexisme.samizdat.net/
sopratutto perche e proprio in Italia che ne avremmo davvero bisogno :sick: :sick:
scusa ma se mia nipote è più felice con una bambola che con una pistola, perché dovrei spingerla a fare diversamente in nome di una parità?
premetto che non mi pongo problemi quando devo prendere un gioco, e che rispetto il suo essere diversa dalla mamma che giocava con macchinine e soldatini, di cui ne aveva una intera collezione.
forse la richiesta nasce anche un po dal sesso degli altri bambini con cui si gioca.
mia figlia aveva più compagni per cui preferiva quel tipo di giocattoli, mia nipote che invece ha prevalentemente compagne e cuginette, ha questa tendenza al femminile che la mamma non aveva.
perché non rispettarla?
Rispondi