Ancora sulla crescita in lunghezza...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar feb 09, 2010 3:38 pm

Sheireh ha scritto:I bambini non crescono in contemporanea, crescono a scatti. O di peso o di lunghezza, spesso.

Arianna per esempio non è mai cresciuta di entrambe le cose in contemporanea. Sono 2 mesi che non cresce di un etto, in compenso non le vanno più bene i pantaloni che ha messo fino a poco tempo che le erano giusti, credo abbia messo 3 cm come ridere (lei era 70 a 9 mesi).
Ma oggi Arianna compie un anno??????????
AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono andata a cercarmi il topic apposito u.u


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 09, 2010 3:41 pm

Infatti, Leylia, crescono a scatti, un po' e un po' e direi che a 7 mesi 71 cm va benissimo, è alto. Pure Sveva a sei mesi e mezzo era 69 cm ma poi è stata ferma un po', adesso si è di nuovo allungata tanto e me ne accorgo dalle pinne perchè le scarpine (per bellezza) 18 non le stanno più e ho dovuto comprare anche le calzine più grandi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar feb 09, 2010 3:46 pm

Solange ha scritto:Infatti, Leylia, crescono a scatti, un po' e un po' e direi che a 7 mesi 71 cm va benissimo, è alto. Pure Sveva a sei mesi e mezzo era 69 cm ma poi è stata ferma un po', adesso si è di nuovo allungata tanto e me ne accorgo dalle pinne perchè le scarpine (per bellezza) 18 non le stanno più e ho dovuto comprare anche le calzine più grandi.
E' che la pediatra m'ha messo un po' di ansia, chiedendomi "Ma voi la taglia di vestiti l'avete cambiata oppure è sempre la stessa?", quasi ricercandoi la prova di un suo eventuale errore...

A proposito di scarpine... Andrea vuol stare SEMPRE in piedi, ma le scarpine per bellezza non permettono un comodo appoggio del piede... che faccio?! gli prendo delle scarpe un po' più adatte??
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 09, 2010 3:48 pm

leylia ha scritto:E' che la pediatra m'ha messo un po' di ansia, chiedendomi "Ma voi la taglia di vestiti l'avete cambiata oppure è sempre la stessa?", quasi ricercandoi la prova di un suo eventuale errore...

A proposito di scarpine... Andrea vuol stare SEMPRE in piedi, ma le scarpine per bellezza non permettono un comodo appoggio del piede... che faccio?! gli prendo delle scarpe un po' più adatte??
No, lo lasci scalzo, se possibile anche senza calze. Io glie le metto ogni tanto se usciamo, ma mi ca sempre anche perchè tanto non le stanno più quindi il problema non si pone ahahaha

Anche Sveva adesso ha scoperto che può stare in piedi e le piace tanto, ma non ha ancora capito come tirarsi su una volta che è in ginocchio :lol:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 09, 2010 3:49 pm

leylia ha scritto:A proposito di scarpine... Andrea vuol stare SEMPRE in piedi, ma le scarpine per bellezza non permettono un comodo appoggio del piede... che faccio?! gli prendo delle scarpe un po' più adatte??
Antiscivolo o calzini, le scarpine puoi mettergliele solo quando uscite finché sta seduto.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 09, 2010 3:51 pm

Ah, comunque per certi pediatri i bambini ideali sono dei cloni gli uni degli altri che crescono ogni mese tutti allo stesso modo in lunghezza e peso e stanno tutti sul percentile 50.

La mia i percentili nemmeno li guarda.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar feb 09, 2010 4:02 pm

Solange ha scritto:No, lo lasci scalzo, se possibile anche senza calze. Io glie le metto ogni tanto se usciamo, ma mi ca sempre anche perchè tanto non le stanno più quindi il problema non si pone ahahaha

Anche Sveva adesso ha scoperto che può stare in piedi e le piace tanto, ma non ha ancora capito come tirarsi su una volta che è in ginocchio :lol:
Andrea si mette in ginocchio e se non lo tiriamo su s'incazza come una iena! Il problema è che quando usciamo vuole tirarsi su dal passeggino o mettersi in piedi appena mi avvicino ad una superficie alla sua altezza in braccio a me {panchina, bancone di un negozio}
Edito per aggiungere che, tenendolo per le braccia, muove i piedini in avanti, facendo quattro o cinque passettini sgangherati... la scorsa settimana si buttava in avanti e basta... sto Poppo camminatore ç.ç
Sheireh ha scritto:Antiscivolo o calzini, le scarpine puoi mettergliele solo quando uscite finché sta seduto.
Infatti in casa è perennemente in antiscivolo! Gliele lascerei pure fuori, ma ho sempre paura che l'aria fredda passi il doppio calzino...
Solange ha scritto:Ah, comunque per certi pediatri i bambini ideali sono dei cloni gli uni degli altri che crescono ogni mese tutti allo stesso modo in lunghezza e peso e stanno tutti sul percentile 50.

La mia i percentili nemmeno li guarda.
Neppure il nostro guarda i percentili {dovrei dire "i nostri" visto che sono marito e moglie e visitano insieme} e per fortuna, altrimenti mi avrebbe messo a dieta il bambino come mi aveva detto una deficiente al Bambin Gesù! Solo che questa cosa della "non" crescita in lunghezza sembrava strana.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 09, 2010 4:13 pm

Io rimango dell'idea che 71 centimetri a 4 mesi e mezzo sia stato un errore
Rispondi