Ricovero per Francesca?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Ricovero per Francesca?

Messaggio da mamyale » dom feb 07, 2010 12:54 pm

Spero proprio di no, ma potrebbe essere necessario. Care mamme e cari papà, ho bisogno del vostro conforto perché sono tanto preoccupata per la mia cucciolina :cry: . Non avevo scritto nulla finora perché pensavo fosse la solita, schifosa gastroenterite che passa dopo due o tre giorni di vomito e diarrea (almeno, così mi aveva detto la pediatra quando mercoledì aveva cominciato stare male). Invece, la mia bambina continua a vomitare anche il peridon,non si regge impiedi e perde peso. praticamente, oggi è il quinto giorno che sta male, anche se il febbrone è sceso. Però non tiene niente. Ieri sera ha mangiato solo qualche mollica di pane. Siamo stati al PS dove ci hanno dato delle bustine di Prereid Milte da farle bere a piccoli sorsi. Però ci hanno anche detto di ricontrllare i peso oggi pomeriggio per vedere se continua a non assimilare. Se scende ancora, ci hanno detto di tornare perché potrebbe essere necessario ricoverarla e farle delle flebo. Adesso dorme, ed io e suo padre siamo qui che ci guardiamo in faccia sconsolati. Lei è un terremotino, in casa. Non sta ferma un secondo, canta, si fa accendere lo stereo e balla, si arrampica su tutto, ride, continuamente va accanto all'attacapanni e ripete-Bò! Bò!- che per lei vuol dire "giubbotto" perché vuole andare a passeggio...e così strano vederla spossata e stanca. Terribile sentirla piangere balbettando "mamapapa" come a chiederci aiuto e non poter fare più di tanto se non coccolarla e onsolarla...
poi è diventata un'acciughina...non ha più pancino, le si contano le vertebre...e dire che la chiamavamo "tacchinella" per quanto era bella pasciuta...
Spero proprio che tutto si risolva e non sia necessario ricoverarla...


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom feb 07, 2010 12:59 pm

Se ci sarà un ricovero è per idratarla e aiutarla con le flebo, non ti deve fare paura.
So che è fastidioso, l ho vissuto sui miei figli qualche volta ed è più che fastidioso, ti mette addosso un ansia atroce.
Ma se vorranno ricoverarla pensa solo che è perchè fatica ad assimilare e grazie alle flebo non perderà più peso.
ok?
spero però che sia in fase di guarigione e che nn ce ne sia bisogno, cucciolina.
poi state davvero tranquilli, ce tornerà la bimba di prima in pochissimo tempo, sono unici loro, si rialzano subito.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom feb 07, 2010 1:12 pm

povera cucciola, speriamo che non sia necessario, ma se anche la doveste ricoverare passa in fretta, dai, è importante che non si disidrati.
un aabbraccio
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » dom feb 07, 2010 1:13 pm

forza ...se sarà necessario un ricovero servirà a farla riprendere più in fretta reidratata e nutrita con flebo ritornerà lo splendore di bimba che è :bacio:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » dom feb 07, 2010 1:17 pm

è successo pure a me qualche anno fa e nota che sono infermiera per cui avevo fatto le flebo a casa proprio per evitarle il ricovero.
Quando l'ho portata in p.s.(dove avevo lavorato in passato quindi mi conoscevano) era ormai un fantasma infatti la dott.ssa mi ha detto:ma come è ridotta?
E io:eh eh lo sai che se non fosse stato veramente necessario non sarei venuta :sticazzi:
L'hanno ricoverata per una settimana, ha fatto le flebo, ha fatto gli antibiotici perchè sommata all'enterite aveva pure un'adenoidite della miseria e tutto è andato a posto.
Non preoccuparti, lo so che è brutto vederli giù, senza forze, ma con le flebo torna come prima :ok:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom feb 07, 2010 2:36 pm

povera cucciola, sono con voi :bacio: :bacio: :bacio:
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom feb 07, 2010 2:43 pm

Avere un figlio ricoverato è davvero brutto e fa paura, c'è poco da fare. Ma vedrai che, se dovesse succedere, sarà davvero per il bene della bimba, che tornerà pure più attiva di prima! Un bacio e un augurio per una guarigione veloce!
vic

Messaggio da vic » dom feb 07, 2010 2:47 pm

:bacio: povera piccola! tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Rispondi