bilancio dei 4 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

bilancio dei 4 mesi

Messaggio da nanà » ven feb 05, 2010 9:18 pm

ecco..sono andata dal pediatra per la solita visita mensile,
ottima la crescita,6,8 kg per quasi 65 cm,tanti complimenti per il mio latte che gli fa cosi bene,tant'è che sembra molto piu grande dei suoi quasi 4 mesi.
Abbiamo chiesto per lo svezzamento,e mi ha detto non prima dei 6 mesi :clap:
Per quanto riguarda il criptorchidismo,pare che dobbiamo aspettare che compia 1 anno per vedere se il testicolo ritenuto scende o no.
comunque l'altra pediatra a cui avevamo chiesto un consulto ci disse che dovevamo aspettare che avesse 6 mesi,e pensava a una cura ormonale,che questo nostro pediatra non vuole prendere in considerazione.
Poi ha controllato gli occhietti e mi ha fatto vedere che sono asimmetrici,uno leggermente un pò piu grande dell'altro e piu piccolo(e mi è vernuto il magone!! :cry: ).
Infine ha provato a schioccare le dita ma il bimbo non si girava,e cosi ci ha detto di controllare se quando ci sono rumori forti sobbalza.Beh si,infatti settimana scorsa eravamo in compagnia e c'era la partita in tv,quando c'è stato il gol tutti hanno urlato,lui si è spaventato e si è messo a piangere.
Ora ho tanta paura...un angoscia sottile sottile...
Purtroppo la cosa che mi preme di più è il problema testicolo...se possibile vorrei parlare con altre mamme che hanno questo problema,che iter di cura hanno seguito per i loro bimbi,i centri e i chirurghi a cui si sono rivolti,anche tramite messaggi privati.Mi sento un pò persa...
scusate lo sfogo :red:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven feb 05, 2010 9:29 pm

nana ha scritto:ecco..sono andata dal pediatra per la solita visita mensile,
ottima la crescita,6,8 kg per quasi 65 cm,tanti complimenti per il mio latte che gli fa cosi bene,tant'è che sembra molto piu grande dei suoi quasi 4 mesi.
Abbiamo chiesto per lo svezzamento,e mi ha detto non prima dei 6 mesi :clap:
Per quanto riguarda il criptorchidismo,pare che dobbiamo aspettare che compia 1 anno per vedere se il testicolo ritenuto scende o no.
comunque l'altra pediatra a cui avevamo chiesto un consulto ci disse che dovevamo aspettare che avesse 6 mesi,e pensava a una cura ormonale,che questo nostro pediatra non vuole prendere in considerazione.
Poi ha controllato gli occhietti e mi ha fatto vedere che sono asimmetrici,uno leggermente un pò piu grande dell'altro e piu piccolo(e mi è vernuto il magone!! :cry: ).
Infine ha provato a schioccare le dita ma il bimbo non si girava,e cosi ci ha detto di controllare se quando ci sono rumori forti sobbalza.Beh si,infatti settimana scorsa eravamo in compagnia e c'era la partita in tv,quando c'è stato il gol tutti hanno urlato,lui si è spaventato e si è messo a piangere.
Ora ho tanta paura...un angoscia sottile sottile...
Purtroppo la cosa che mi preme di più è il problema testicolo...se possibile vorrei parlare con altre mamme che hanno questo problema,che iter di cura hanno seguito per i loro bimbi,i centri e i chirurghi a cui si sono rivolti,anche tramite messaggi privati.Mi sento un pò persa...
scusate lo sfogo :red:
Per lo schiocco di dita, stai tranquilla, davvero! Andrea non ci si girerebbe neppure adesso!
Per gli occhi, pure mi sento di dirti di stare serena, perchè nessuno di noi è perfettamente simmetrico. Se si va ad osservare bene, tutti abbiamo un occhio più piccolo dell'altro, un sopracciglio più tondo... è normalissimo. E poi, se tu fino ad ora non te ne sei accorta, vorrà pur dire che non si nota no?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 05, 2010 9:45 pm

no certo per l'occhio non è un problema,non si nota davvero.
io avevo chiesto al pediatra di controllare,perchè in famiglia ci sono casi di occhio pigro,e poi perchè lui tende a volte a portare l'occhio sinistro veso l'angolo interno ,ma non sempre.
per quanto riguarda l'udito,mio marito mi ha fatto notare che quando il bimbo piange,se io gli canto una ninna nanna lui si calma subito.sospiro di sollievo :happy:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 9:47 pm

per l'udito è presto perchè si possa girare per i suoni.
I testicoli quasi sempre scendono da soli e l'occhino a vederlo così sembra perfetto (e a 3 mesi lo strabismo è normale)
direi che puoi stare piuttosto tranquilla :bacio: :bacio:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven feb 05, 2010 9:49 pm

un abbraccio e stai tranquilla!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 05, 2010 9:51 pm

vi ringrazio...per il testicolo lo spero tanto...che scenda...
vorrei essere meno apprensiva!!!!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven feb 05, 2010 9:54 pm

nana ha scritto:vi ringrazio...per il testicolo lo spero tanto...che scenda...
vorrei essere meno apprensiva!!!!
pure io, ma penso che per una mamma sia normale non esserlo! Io vado in crisi ogni volta che ad Andrea peggiora la dermatite, mi ci sento pure in colpa pensa te! Dopo cinque mesi ancora non ci ho fatto l'abitudine...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven feb 05, 2010 9:56 pm

:nani::nani::nani:
Rispondi