nuova paranoia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

nuova paranoia

Messaggio da dadamarsia » ven feb 05, 2010 9:02 pm

avevo scritto il post dal lavoro ma mi sa che ci ho messo troopo e si è cancellato invece che postarsi...mah.

oggi ho portato la chiara dalla pediatra per il naso non funzionante e la dermatite: risultato
adenoidi ingrossate e cura di 1 mese, eventuale visita dall'otorino
nuova crema per la pelle
integratore perchè è troppo magra :eeeeeeeeeee.

ok, le adenoidi le sospettavo, ormai è un po' che va avanti a respirare dal naso, qualcuna di voi ha lo stesso problema? ha risolto con la cura farmacologica o non ci sono speranze?

la dermatite ormai è stagionata, praticamente ci è nata e di creme ne abbiamo provate un milione, quindi non mi aspetto sto gran miglioramento e aspetto l'estate dove scompare...


ma gli integratori??? sono rimasta così :occhiodibue: io sono un po' contraria, ditemi voi....sono indecisissima


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven feb 05, 2010 9:05 pm

non so se ho perso qualche post, ma chiara quanto pesa? quanto è alta?
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » ven feb 05, 2010 9:13 pm

ups, sorry, hai ragione
pesa 15 kg ed è alta 105 cm.

preciso che è sempre stata magra come un chiodo, neanche da neonata era paffuta, solo sulle guance, ma non ci siamo (noi e la pediatra) preoccupati perchè per mangiare mangia (poco) di tutto e la sua crescita è sempre stata costante, insomma sembrerebbe la sua costituzione non essere in carne come gli altri bimbi...è per questo che ci sono rimasta male quando ci ha dato l'integratore. a proposito si chiama rubrojunior, lo conosci?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven feb 05, 2010 9:46 pm

non lo conosco, ma ti posso dire da mamma di una bimba sempre stata sotto la media di non preoccuparti, molto probabilmente è la sua costituzione.
Oppure sarà un momento stazionario di crescita e poi farà più avanti uno scatto....credo che gli integratori siano inutili per il problema peso
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 9:49 pm

Visto che è gracilina, è stata malata e deve sottoporsi a una cura lunga direi che in questo caso gli integratori ci stanno.
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun feb 08, 2010 2:24 pm

eccomi, non sono scappata hehehe

allora, avevo scritto male, la cura per le adenoidi è di 3 mesi, da fare x 10 giorni al mese.
invece il robrojunior lo dovrebbe prendere tutti i giorni per 1 mese.

a me sembra un po' esagerato....

ieri ho "litigato" con mia mamma e mia nonna che insistono che sta bimba non mangia niente, ma effettivamente non è vero. mangia poco questo si, ma di tutto. potrei capire il discorso carenze se mangiasse solo pasta in bianco (come facevo io alla sua età :sticazzi: ) ma lei mangia tantissima verdura, pesce tanto carne poco(non le piace e cerco di integrare le proteine con i legumi)...

non lo so mi proprio ora che stavo facendo pace con il discorso cibo mi capita sto inghippo.....
Rispondi