oggi prima pappa: fallimento anche per noi...ma la suoceraaaa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sydhel

oggi prima pappa: fallimento anche per noi...ma la suoceraaaa

Messaggio da Sydhel » ven feb 05, 2010 7:19 pm

Da oggi il pediatra ha inserito la pappa ad angelo.......
(per chi non avesse letto l'altro post, angelo pesa 8,550kg x 76cm a soli 6 mesi, in 1 mese è cresciuto 2 etti e il pediatra l'ha considerato "poco" :fing: e mi ha addirittura consigliato l'aggiunta di latte artificiale)


oggi l'ha proprio rifiutata la pappa, ma io non mi preoccupo e continuo con la tetta.

Mia suocera spacca le palle all'infinito, perchè secondo lei DEVO SVEZZARLO, DEVO FARE LA DOPPIA PESATA, DEVO DEVO DEVO DEVO.....

allora come si fa a fanculizzarla gentilmente???
comunque tra quanto ritenterò con la pappa?


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 05, 2010 7:24 pm

76 centimetri?!?!?!? Ammappate!

Il peso non mi sconvolge perchè Sveva ne pesava 9 a sei mesi e mezzo ma per "soli" 69 cm :lol:

Se l'ha rifiutata è perchè non è pronto, mi pare chiaro.

Mostra interesse verso altro cibo?

Puoi provare fra qualche giorno comunque, se tu non hai fretta.

Il pediatra come sempre non capisce una sega di allattamento, l'aumento va bene (poi non aveva avuto anche l'infezione urinaria?) e la pappa non lo nutrirà certamente di più.

continua di tetta e la suocera.... ehm.... a cagare? :cisssss:
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven feb 05, 2010 7:30 pm

ciao sole, no non mostra interesse...al massimo assaggia qualche cucchiaino di omo alla pera....io non ho fretta, ma non ho capito quand'è che sta pappa diventa "necessaria".....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 7:48 pm

Se la rifiuta prova fra un po'
Se continuasse a rifiutare le pappe potrai, se vuoi, provare tecniche alternative di svezzamento.
Lo svezzamento è un percorso da compiere un passettino alla volta ma soprattutto quando il bimbo lo desidera.
Ci sono bimbi che a 6 mesi mangiano felici e altri che arrivano a 12 solo con la tetta (e pure oltre)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 7:51 pm

Sydhel ha scritto:ciao sole, no non mostra interesse...al massimo assaggia qualche cucchiaino di omo alla pera....io non ho fretta, ma non ho capito quand'è che sta pappa diventa "necessaria".....
Te lo dirà lui quando diventa necessario mangiare altro oltre al latte.

Semplicemente perchè mostrerà un interesse forte per quello che mangiate e cercherà di fregarvelo

Poi magari molti bimbi mangiano prima che per loro sia necessario (e non fa male se si svezza all'età giusta) però prima o dopo mangiano tutti
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven feb 05, 2010 7:57 pm

ma voi siete alti?
caspita!
per la suocera non ti conviene dire no, grazie, io faccio così...?
io la liquido così, ma la mia è molto rispettosa, solo che è anziana e alcune cose non le capisce
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 05, 2010 8:04 pm

le pappe non sono necessarie, in quanto pappe e fino all'anno - e oltre - si può vivere di sola tetta.

E' presto a sei mesi, non credere. Alcuni bimbi mangiano già a sei mesi ma tanti non ancora.

Già verso i 7 sarà forse un po' pi interessato, adesso a 9 mesi qui si fanno dei pasti veri ma già durante il week end che aveva la febbre è tornata a sola tetta e solo oggi a pranzo ha ricominciato a mangiare altro.

E tante volte salta il pranzo e/o la cena e prende solo tetta.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven feb 05, 2010 8:27 pm

grazie ragazze....ero già bella ferma e convinta sulle mie idee. ma voi mi rassicurate ancora di più.

lunetta, io sono alta 1.80 x60kg e mio marito 1.90 x 80 kg , entrambi alti e longilinei e angelo ci assomiglia :)

la suocera a cagare ce la manderei volentieri, e cerco in ogni modo di farglielo capire , ma sono troppo educata e più di dirgli gentilmente che io con mio figlio faccio diversamente non so cosa fare, il problema è che è sempre in mezzo ed è molto invadente, mio marito poverino fa il possibile per farla stare al suo posto ma lui è sempre a lavorare, e faccia a faccia con lei mi trovo praticamente sempre io
Rispondi