per parlare di regole!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven feb 05, 2010 4:11 pm

Cos73 ha scritto:che palle immense, posso dirlo?
e poi Tom e Jerry non sarebbe violento? alla faccia
Dio come ti adoro, è la stessa identica cosa che penso io!!
alla fine ogniuno di noi ha il suo metro per giudicare e valutare, per me può essere violenta una cosa per un altro no, per me può essere volgare una cosa e per altri no, e anche i bambini sono diversi, un bambino può guardare tom e jerry e poi andare a tirare un ferro da stiro in testa alla mamma perche nel cartone lo fanno è divertente e nessuno si fa nulla,e c'è il bimbo che si guarda un incontro di box e poi non alzare le mani addosso a nessuno, tutti sono a se e tutti hanno i loro metodi, e bello avere la possibilità di vedere i pensieri di tutti!!!!!


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven feb 05, 2010 4:48 pm

Patrizia ha scritto:io sarei di questa idea

anche secondo me i bambini ne guardano troppa, e ci metto dentro anche i miei di figli

ero partita con tante idee e regole in testa con Sofia (ma va??? un tema ricorrente!) e piano piano mi sono ammorbidita; abbiamo circa 30 DVD adatti ai bambini (Disney e affini nonchè qualche film adatto "Tutti assieme appasionatamente", "La tela di Carlotta" ecc) e quindi normalmente preferisco che vedano quelli; quando sono stanchi dopo una giornata di scuola, io concedo volentieri che vedano tutto un DVD (quindi un'ora e mezza); abbiamo SKY e vedono quello che preferiscono

la regola base però in casa nostra è che si chiede per accendere la TV (in modo che posso essere con loro quando scelgono cosa vedere e io posso mediare) e che non si veda per tutto il pomeriggio (che comunuqe è limitato, arrivando a casa alle 16.15 e cenando alle 19).

inizialmente pensavo che sarei sempre stata lì con loro a vedere e parlarne assieme ma aihmè, ora non riesco più e spesso soccombo a "usare" la TV per poter preparare la cena inseguendo solo Letizia e senza controllare centomila volte gli altri due, che assieme sono esplosivi(soprattutto Leonardo)

altra abitudine "sana" è che dopocena non si accende più, si va a mettere il pigiama e si legge un libro se ancora c'è tempo: entro le 21 tutti dormono ed è cosa NECESSARIA quando si va a scuola



ma all'ora di questi programmi è ancora alzato con voi?



questa sembra una battuta ma dice una grande verità: io non desidero figli fuori dal mondo che si sentano a disagio perchè diversi ... a 4 anni, a 5 anni, questo essere anticonformisti (cosa imposta) non viene capita dai bambini ma vissuta solo come una ingiustizia

io lascio liberi Sofia e Dodi che vedano quello che desiderano, previa comune decisione: lasciandoli liberi ho scoperto che a Dodi non interessa nulla dei Gormiti ma Ben10 gli piace; che Sofia non desidera seguire le WINX ma sanno cosa sono e sanno giocare a scuola quando fanno tali personaggi
:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2::clap2: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:
Rispondi