consigli veloci su crescita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

consigli veloci su crescita

Messaggio da caterina c. » gio feb 04, 2010 3:48 pm

ciao avrei bisogno di un vostro parere.Mia figlia MARIA ha 20 mesi e 10 giorni + o - , pesa 10.500 per 83 cm di altezza.La pediatra ha detto ke va benissimo,secondo voi?IO credo che sia un pò magra nonostante mangi di tutto ,che ne dite? i vostri figli/e alla sua età quanto pesano e sono alti? grazie vi aspetto tutte qui! :ola: caterina


Morena.B
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 20, 2009 10:45 am

Messaggio da Morena.B » gio feb 04, 2010 5:27 pm

Alessia alla sua età pesava più o meno così. E' sempre stata sottopeso e ora che ha 9 anni pesa solo 25kg. Io e il ped non ci siamo mai preoccupati perchè quella è la sua costituzione: se è tranquilla, gioca ed è allegra e vivace non devi preoccuparti si vede che Maria è di costituzione magra.
Se la vedi serena e non apatica, io non mi preoccuperei.
Secondo me dipende dalla costituzione del bambino: Alessia a 20 mesi era sui 10kg e sua sorella Gaia che ora ha quasi 10 mesi è già 11kg.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 6:05 pm

Lorenzo ha 26 mesi è pesa sugli 11 chili.
Perfettamente dentro i percentili.

Un bimbo è sotto peso solo se è fuori dai percentili (sotto il percentile 3) non se ha un peso sotto la media (un bimbo su 2 pesa meno della media è ovvio no?)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 6:07 pm

Morena.B ha scritto:Alessia alla sua età pesava più o meno così. E' sempre stata sottopeso e ora che ha 9 anni pesa solo 25kg. Io e il ped non ci siamo mai preoccupati perchè quella è la sua costituzione: se è tranquilla, gioca ed è allegra e vivace non devi preoccuparti si vede che Maria è di costituzione magra.
Se la vedi serena e non apatica, io non mi preoccuperei.
Secondo me dipende dalla costituzione del bambino: Alessia a 20 mesi era sui 10kg e sua sorella Gaia che ora ha quasi 10 mesi è già 11kg.....
Ma perchè "sottopeso"? è un peso nella norma.
Forse appunto sotto la media ma non è la stessa cosa.

Non è che i bimbi sotto la media sono sotto peso (a meno di voler dire che un bimbo su 2 è sotto peso)
caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » ven feb 05, 2010 11:08 am

lenina ha scritto:Ma perchè "sottopeso"? è un peso nella norma.
Forse appunto sotto la media ma non è la stessa cosa.

Non è che i bimbi sotto la media sono sotto peso (a meno di voler dire che un bimbo su 2 è sotto peso)
quindi più o meno quando compirà 2 anni quale sarà il suo peso? E' normale che in 4 mesi sia ingrassata solo di 1.020 kg,lo so la crescita dopo l'anno rallenta ma...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 05, 2010 11:14 am

lenina ha scritto:Ma perchè "sottopeso"? è un peso nella norma.
Forse appunto sotto la media ma non è la stessa cosa.

Non è che i bimbi sotto la media sono sotto peso (a meno di voler dire che un bimbo su 2 è sotto peso)


quoto e concordo con questo

Caterina, non fare troppi paragoni con altri bambini, tua figlia è unica e siccome entra nelle tabelle sopra il 3° percentile, va bene così!!!
caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » ven feb 05, 2010 11:21 am

non faccio paragoni ,mi chiedevo se l'essere aumentata di 1.020 kg in 4 mesi sia poco o molto pur sapendo che i bimbi dopo l'anno rallentano con la crescita
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 05, 2010 12:07 pm

caterina c. ha scritto:non faccio paragoni ,mi chiedevo se l'essere aumentata di 1.020 kg in 4 mesi sia poco o molto pur sapendo che i bimbi dopo l'anno rallentano con la crescita


un kg in 4 mesi dopo l'anno??? direi che è una ottima crescita!
Rispondi