paranoia alimentare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio feb 04, 2010 2:58 pm

troppi_gatti ha scritto:questa frase mi ha fatto venire una gran fame :ola:

comunque non intendevo che TU gli mascherassi il cibo, solo che è una pratica piuttosto usata, e ci tenevo a precisare che io non ho piacere di farlo..

ma guarda, non penso sia questione di consistenza della carne.
la mangiava più che volentieri, e lo stesso trattamento è riservato anche a tutti i formaggi e tutta la verdura...
NE ho una teglia in frigo di ragù e besciamella che stasera mi aspetta!!!! :ola: :ola:
Allora è una storia diversa, ma nemmeno il pesce? MArtina adora il pesce in qualsiasi versione!!!


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio feb 04, 2010 2:59 pm

Barbara. ha scritto:NE ho una teglia in frigo di ragù e besciamella che stasera mi aspetta!!!! :ola: :ola:
Allora è una storia diversa, ma nemmeno il pesce? MArtina adora il pesce in qualsiasi versione!!!
bravissima!
il pesce non gli piaceva. di più. LO ADORAVA.
si rifiutava di essere imboccato, si lanciava dentro il piatto e se lo ficcava in bocca da solo a due mani.

ora non vuole più manco quello.

non è che non so più cucinare? :mumble:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio feb 04, 2010 3:17 pm

troppi_gatti ha scritto:bravissima!
il pesce non gli piaceva. di più. LO ADORAVA.
si rifiutava di essere imboccato, si lanciava dentro il piatto e se lo ficcava in bocca da solo a due mani.

ora non vuole più manco quello.

non è che non so più cucinare? :mumble:
MA va là!
Dai vedrai che è una fase e ritornerà a mangiare tutto.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio feb 04, 2010 5:53 pm

io starei tranquilla,i bimbi sono ciclici e spesso si fissano su cibi che poco dopo non mangiano più.
anche giada fino a qualche mese fa non mangiava assolutamente formaggi ora li adora,idem la verdura ora la detesta(fatta eccezione per poche cose),idem la banana non la pò più vedere, e così una serie di cose.
penso sia anche una fase di sperimentazione di gusti,come si fissano così si annoieranno.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio feb 04, 2010 5:56 pm

lenina ha scritto:Riguardo la tendenza a ingrassare effettivamente i figli di persona in sovvrappeso hanno maggiori possibilità di esserlo a loro volta.
Se è vero che da una parte c'è l'ereditarietà è anche vero che dall'altra c'è un alimentazione scorretta spesso.
L'ereditarietà non si elimina.
La VOSTRA alimentazione scorretta naturalmente sì (se c'è).
Sta a voi alla lunga dargli una buona educazione alimentare ogni giorno.
Invece gli studi più recenti, me ne parlava il mio nutrizionista, dicono che l'ereditarietà quasi non esiste ma esistono le abitudini scorrette apprese fin dalla primissima infanzia.

Ci sono casi in cui vi è ereditarietà ma sono molto molto rari.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio feb 04, 2010 5:59 pm

Comunque sono paranoie senza senso, se non vuole la carne non la vuole e basta, non gli va, non gli piace o... NON NE HA BISOGNO!
Visto che è arrivato nell'età in cui mangiano e crescono di meno avrà bisogno di più carboidrati perchè si muove più di prima ma di meno proteine che comunque prende già dal latte a sufficienza perchè deve crescere meno velocemente rispetto a quanto faceva fino a qualche mese fa.
Lascialo vivere Sara!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 6:44 pm

Solange ha scritto:Invece gli studi più recenti, me ne parlava il mio nutrizionista, dicono che l'ereditarietà quasi non esiste ma esistono le abitudini scorrette apprese fin dalla primissima infanzia.

Ci sono casi in cui vi è ereditarietà ma sono molto molto rari.
L'ereditarietà secondo me un minimo c'è (o meglio predisposizione che è diverso) ci sono studi che dicono sì altri no ma alla fine di tutto mio fratello e io abbiamo la stessa educazione alimentare, lui è un grissino come mio padre io tengo senza ingrassare molto a essere tondetta come mia mamma in questo secondo me conta la predisposizione non è casuale
Però le cellule adipose si creano nell'infanzia.
Dopo possono solo più gonfiare o sgonfiare, sono molto elastiche quindi chiaramente si ingrassa lo stesso ma arrivare alla pubertà magri sicuramente da buone possibilità di evitare sovrappeso grave (ma non la certezza)
laserman

Messaggio da laserman » gio feb 04, 2010 11:24 pm

altro che paranoie.. qui se non stiamo attenti si magna pure la teglia

Immagine

oggi wil si è mangiato un pò di carne del kebab con un pò di verdurina.
mi guardava con un aria... qualche boccone se l'è mangiato bello tranquillo
con tanto di ruttone finale, direi che ha apprezzato.
Rispondi