Domanda:ma voi come vi comportate quando è l'ora di fare la nanna?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Domanda:ma voi come vi comportate quando è l'ora di fare la nanna?

Messaggio da strawberry » gio feb 04, 2010 9:34 am

Allora...alla sera...quando è ora di ninnare come vi comportate con i vostri cuccioli?
* li mettete nel loro lettino e stando li vicino aspettate che si addormentino
* li tenete nel lettone e aspettate che si addormentano
* li cullate fino a che non dormono
???
Perchè vorrei sapere se solo io sono la "pazza" che sta li a cullarla (a volte anche per un'ora) per farla dormire... :ola:
La ranocchia di sera è nel lettone e mangia ma ora non si addormenta più ciucciando...quando finisce si rotola a sx e dx stropicciandosi gli occhi e dopo un pò inizia a lamentarsi che vuole tirarsi su...quindi io la prendo in braccio, lei si accoccola e dopo un pò che balliamo si addormenta... :occhiodibue:
solo che ora inizia a pesare :cisssss:
voi come fate??? :mumble:


Gwen

Messaggio da Gwen » gio feb 04, 2010 9:40 am

Non credo tu sia pazza, sei ampiamente nella norma tra i bimbi tranquillissimi e quelli agitati.
Io la mia la metto a letto, con il suo pupazzo preferito, con un biberon di latte, le do un bacio e le dico che la amo tanto insieme a suo padre e via, lei ciuccia il suo biberon e si addormenta tranquilla. Non la ho cullata quasi mai. Non fa nemmeno un lamento. Poi si sveglia a metà notte e viene nel lettone ma quanto all'addormentarsi è particolarmente tranquilla.
Ma non è sempre stato così, fino ai 7 mesi mi dormiva addosso, poi ha passato fasi di rifiuto del lettino, di nervosismo per i denti ecc.
E fuori casa non riesce a dormire nei lettini, ma solo con noi, forse per via del fatto che non conosce l'ambiente, potrei cullarla pure ore ma tanto non dormirebbe.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » gio feb 04, 2010 9:43 am

Gwen ha scritto:Non credo tu sia pazza, sei ampiamente nella norma tra i bimbi tranquillissimi e quelli agitati.
Io la mia la metto a letto, con il suo pupazzo preferito, con un biberon di latte, le do un bacio e le dico che la amo tanto insieme a suo padre e via, lei ciuccia il suo biberon e si addormenta tranquilla. Non la ho cullata quasi mai. Non fa nemmeno un lamento. Poi si sveglia a metà notte e viene nel lettone ma quanto all'addormentarsi è particolarmente tranquilla.
Ma non è sempre stato così, fino ai 7 mesi mi dormiva addosso, poi ha passato fasi di rifiuto del lettino, di nervosismo per i denti ecc.
E fuori casa non riesce a dormire nei lettini, ma solo con noi, forse per via del fatto che non conosce l'ambiente, potrei cullarla pure ore ma tanto non dormirebbe.
Ah...Zoe no dorme però se è cullata e in braccio...poi come dorme la metto giù nel lettone (ho provato nel lettino ma evidentemente ha il sesto senso e si sveglia subito :ehehe: ) e dorme per almeno 4 ore...poi mangia e continua a dormire...fino al mattino...però appunto il "problema" se così lo vogliamo chiamare è nell'addormentarsi...
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » gio feb 04, 2010 9:46 am

IO ho passato varie fasi... quando era piccola la cullavamo cantandole delle canzoni o parlandole. Poi quando il suo peso è diventato insostenibile, ho iniziato a metterla nel lettino e a cantarle qualcosa.

Ora abbiamo anche tolto il sonoro. la sistemo nel lettino e sto seduta vicina a lei finchè non dorme serena.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio feb 04, 2010 9:46 am

Io, quasi sempre, lo prendo in braccio in sala sul divano, lui prende la tetta e si addormenta, ed io guardo la televisione!!! Mamma degenere teledipendente
Dopo lo sposto nel letto, il nostro... anche se maritozzo vorrebbe che lo mettessi nel suo...
Quando è moltoooo stanco, ultimamente non capita mai.... mi prende per mano e mi porta in camera, gli do la tetta e si addormenta
Ci sono sere che il 5 minuti crolla, ed altre che ci mette mezzora o anche di più, rotolandosi nel letto di continuo e passando da una tetta all'altra senza tregua mentre mi si arrampica sulla pancia
Dovrei cominciare ad addormentarlo nel suo lettino... lo so... maritozzo me lo dice sempre... ma io senza il nano addosso non riesco a dormire!!!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio feb 04, 2010 9:47 am

Linda si addormenta nel suo lettino stringendomi una mano tra le sue.
Vuole il lettone o addormentarsi in braccio solo se ha qualche malessere.
Tommy si comportava allo stesso modo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 9:49 am

Lo tenevo abbracciato nel letto sulla mia pancia (anzi lo tengo) oppure in braccio.
Cullarlo di solito no (ma da più piccolo a volte si)

A volte è stato utile quando era molto stanco ma non riusciva a dormire contenerlo 2 minuti dopo i quali crollava
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio feb 04, 2010 9:55 am

Andrea si addormenta poppando al seno sinistro. QUando è cotto, lo metto nel letto{ne} di fianco a me, mi giro e gli do la tetta destra. Quando è nel pieno mondo dei sogni, molla tutto e io mi alzo!
Rispondi