mal di pancia.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar feb 02, 2010 5:32 pm

oddio, a rileggerlo fa davvero ridere, lui che sculaccia noi.
:cry:

esiste un servizio di protezione genitori indifesi?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar feb 02, 2010 5:35 pm

Claudina ha scritto:quello l'avevo provato proprio dopo il tuo consiglio, qualche mese fa.

avevo preso però le bustine e non riusciva a bersi tutta quella roba.

potrei anche provare lo sciroppo (tanto ormai casa è una farmacia) ma che gli do lo sciroppo a vita?
io ho preso a vita (per 25 anni più o meno) alternativamente milicon, carbone attivo... e chi più ne più ne metta!!

Lo sciroppo ha il gusto di finocchio e non deve prendere un litro, inoltre puoi cominciare dandoglielo come cura più volte al giorno, poi solo la sera e poi solo al bisogno...
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar feb 02, 2010 5:48 pm

Se però fosse celiachia e tu dici che vivbe praticamente di glutine penso che dovrebbe presentare altri sintomi tipici, come ad esempio la diarrea , il basso aumento di peso ec...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar feb 02, 2010 5:54 pm

dirò una cavolata sicuramente ma se provi a tenerlo a casa per una settimana dall'asilo e vedere come si comporta?????
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar feb 02, 2010 5:55 pm

JESSY75 ha scritto:dirò una cavolata sicuramente ma se provi a tenerlo a casa per una settimana dall'asilo e vedere come si comporta?????
devo aspettare almeno un mese, perchè febbraio per me è mese di esami e se anche lo tenessi a casa non potrei stare io con lui, ma dovrei lasciarlo ai miei
altrimenti quando studio?

vedrò se il problema continua di tenerlo a casa a marzo, prima che ricomincino le lezioni...
grazie jessy.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar feb 02, 2010 6:05 pm

Claudia, io ho avuto una situazione simile con Tommy qualche mese fa. Ti spiego.
Dopo aver avuto una brutta otite e poi subito dopo un visrus intestinale devastante, Tommy aveva cominciato a dire che sentiva male alle orecchie o alla pancia, senza che obiettivamente avesse dolore fisico: sono arrivata a preparargli e dargli un "placebo" che ogni volta immancabilemente gli faceva passare il dolore (acqua, qualche granello di zucchero e una goccia di limone nella provetta della tachipirina): la difficoltà mia era data dal fatto che lui si comportava come se provasse davvero dolore
l'ho osservato a lungo, i dolori si presentavano quando io ero occupata con Linda o quando doveva prepararsi per andare a scuola.
Il fatto di dover ancora digerire la presenza della sorellina e di essere "costretto" ad andare a scuola invece di stare a casa con me, si manifestavano in questo modo perché, naturalmente, il tempo che passo con lui e le attenzioni che gli riservo quando sta male, sono maggiori di quelle che posso dargli - per forza di cose, nella quotidianità.
Io sono stata facilitata perché lui riesce a piegarsi bene anche se ci vuole del tempo per fargli dire le cose, alla fine me lo ha proprio detto che "faceva finta" di stare male perché voleva stare più tempo con me
Rispondi