Fascia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar feb 02, 2010 8:00 am

Io Alice ho sempre tenuto Valentino nella posizione che dici tu (sempre sempre no, diciamo da quando reggeva bene la testa) aprendi bene i lembi della fascia proprio in mezzo alle gambe.
Rivolto verso di me ci sta solo quando deve dormire.
Lui c'ha da guardare il mondo, gli importa assai della su' mamma l'ha vista e rivista milioni di volte.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar feb 02, 2010 10:14 am

Io devo riprovare la legatura sul fianco, perché quando l'ho fatta l'ho tenuta troppo larga e cedeva.

A parte che comunque mi sa che la fascia la presterò a mia cognata, se la vuole, quindi fra poco sarò "sfasciata" :cisssss:
Quella che hai postato tu, Sole, però per me è troppo "chiusa", nel senso che Arianna ha bisogno di più movimento. Ne avevo trovata un'altra di legatura più adatta, devo ricercarla.
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar feb 02, 2010 10:15 am

sole però aspetta un po' a dare via il passeggino
di solito cominciano a starci dopo l'anno;
è vero che cominciano a camminare ma si stancano presto
e tenerli in braccio quando pesano 13-15 kg
non è proprio una passeggiata di salute!
Marco ci si è spezzato la schiena!
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » mar feb 02, 2010 10:26 am

Ragazze, mi spiegata qualcosa in più sulla fascia? Ormai i quasi otto chili di polpetta gravano sul mio dorso..... help help!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 02, 2010 10:30 am

Anche il Nano in carrozzina non c'è praticamente mai stato, sembrava che l'avessero cosparsa di spilli. Purtroppo qui in provincia nel 2006 le fasce non si trovavano, le vedevi indosso a qualche tedesca in vacanza e comunque erano considerate una cosa da gente bizzarra, e ovviamente i negozi di articoli per l'infanzia, anche le grandi distribuzioni, non le avevano.
Ergo, io mi sono dovuta arrangiare col marsupio. Che comunque è stato la mia salvezza per fare la spesa, fare le code in posta, girare per negozi, ecc. Mai ce l'avrei fatta con una carrozzina appresso.

Tuttavia, dall'anno in poi, sia benedetto il passeggino: al Nano piaceva, ci stava volentieri quando ce ne andavamo a zonzo in città, oppure per le passeggiate lunghe. Anche adesso, se stiamo via una giornata intera e ce ne andiamo in giro, ama svaccarcisi per pisolare un po'. Così non è più limitante ne' per noi ne' per lui e possiamo fare tutti quanti quello che più ci piace.
Oltretutto, è anche comodo per appoggiarci le buste della spesa sopra, ahahahah!
Io infatti non lo darei via, casomai opterei per un superleggero che diventi molto piccolo quando lo chiudi, e che soprattutto sia reclinabile completamente, per permettere di fare pisolini in tutta comodità.

Per quanto riguarda la carrozzina, non val la pena investirci su, secondo me. Infatti costringerli alla posizione sdraiata supina, distante dalla mamma, nel periodo in cui hanno più bisogno di contatto fisico è una cosa un po' crudele.
Anche se a volte necessaria.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 02, 2010 10:32 am

laura75 ha scritto:sole però aspetta un po' a dare via il passeggino
di solito cominciano a starci dopo l'anno;
è vero che cominciano a camminare ma si stancano presto
e tenerli in braccio quando pesano 13-15 kg
non è proprio una passeggiata di salute!
Marco ci si è spezzato la schiena!
Non lo daremo via ma dubito comunque che sarà molto usato.

In braccio è diverso che in fascia comunque, considera che io la porto sempre e da sempre quindi mi sono abituata gradualmente alla sua crescita, quindi se continuerò così anche i 13 o 15 chili diventano sopportabili.

Però certo, il passeggino c'è ed è pure figo quindi si tiene (tipo, nel bagagliaio o in fondo alle scale non disturba nessuno ahahaha)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 02, 2010 10:34 am

Magui ha scritto:Io Alice ho sempre tenuto Valentino nella posizione che dici tu (sempre sempre no, diciamo da quando reggeva bene la testa) aprendi bene i lembi della fascia proprio in mezzo alle gambe.
Rivolto verso di me ci sta solo quando deve dormire.
Lui c'ha da guardare il mondo, gli importa assai della su' mamma l'ha vista e rivista milioni di volte.
Però Magui, tu l'hai abituato così e va bene.

Ma alla loro schiena e alle loro anche non fa per niente bene.

Io lo dico, poi fate BOBIS :lol:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 02, 2010 10:34 am

Solange ha scritto:Non lo daremo via ma dubito comunque che sarà molto usato.

In braccio è diverso che in fascia comunque, considera che io la porto sempre e da sempre quindi mi sono abituata gradualmente alla sua crescita, quindi se continuerò così anche i 13 o 15 chili diventano sopportabili.

Però certo, il passeggino c'è ed è pure figo quindi si tiene (tipo, nel bagagliaio o in fondo alle scale non disturba nessuno ahahaha)
Vabbè, mettiamola così: anche se è meraviglioso tenere in braccio i propri figli, quando raggiungono i diciotto chili di peso e piagnucolano perchè vogliono fare un sonnellino post-prandiale e si è in giro per Torino, diventa un pelino meno sopportabile caricarselo sul groppone. Grunt! :tettonaesaurita:
Rispondi