Bimbi e piscina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Bimbi e piscina

Messaggio da Elen » dom gen 31, 2010 9:57 pm

Vorrei portare Andrea in piscina, almeno una volta, per provare innanzi tutto la reazione della sua pelle al cloro e poi vedere se è il caso di riportarcelo.
Il pediatra mi ha dato il via libera, miha detto che il cloro può si peggiorare la dermatite, perchè secca la pelle, ma in alcuni casi "cura" la dermatite, quindi una prova la potrei fare.
Ora, che voi sappiate, mi farebbero problemi per questa benedetta dermatite? E di solito, anche solo per una prova, richiedono un certificato medico?
In più... cosa servirà portare? Noi abbiamo i pannolini little swimmers... potrebbero andare?


Ariale

Messaggio da Ariale » dom gen 31, 2010 10:49 pm

Con noi ogni tanto c'è un bimbo che soffre di dermatite, quindi vale la pena di tentare direi. Non penso che ti facciano problemi...mica è contagiosa. Se hai l'ok del pediatra va più che bene direi. Da noi il certificato serve anche solo per una volta, però senti prima cosa ti dicono nella piscina in cui pensi di andare. I pannolini little swimmer vanno bene.
E' una bella esperienza, vedrai che se non ci saranno problemi ce lo porterai spesso. :)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 31, 2010 11:29 pm

Io adoro vedere i bimbi in acqua, e soprattutto mi piace vedere come si divertono.

Il certificato medico in alcune strutture non è richiesto, in altre sì, quindi devi chiedere a loro.

Come costumino io al posto dei little swimmers consiglio i costumini contenitivi per una questione di costo. Preso il costumino non hai più nessun costo, invece i pannolini se continui ad andarci sono una spesa superflua.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 31, 2010 11:29 pm

Grazie Ariale!
Andrea adora l'acqua, non verrebbe mai via dal bagnetto, ci si diverte un mondo e si gasa tantissimo {motivo per cui il bagnetto si fa di mattina!}. Noi avremmo voluto portarcelo già da piccolino, facevamo nuoto una volta, ma appunto i problemi che ha avuto ci hanno frenati... Spero solo che il cloro non peggiori la situazione...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 31, 2010 11:32 pm

Mati-fra&so ha scritto:Io adoro vedere i bimbi in acqua, e soprattutto mi piace vedere come si divertono.

Il certificato medico in alcune strutture non è richiesto, in altre sì, quindi devi chiedere a loro.

Come costumino io al posto dei little swimmers consiglio i costumini contenitivi per una questione di costo. Preso il costumino non hai più nessun costo, invece i pannolini se continui ad andarci sono una spesa superflua.
Abbiamo un pacco 7/12 kg presi quando Andrea ne pesava ancora 5... ovvero quando aveva meno di un mese!! Pesa te da quant'è che abbiamo desiderio di portarlo in piscina :cry:
Nel pacco credo ce ne siano una 15ina :mumble: e penso davvero che basteranno... non credo che potrò portarcelo ogni settimana, la dermatite è una brutta bestia e ogni giorno è una sorpresa... anzi, ogni ora è una sorpresa. Non sai mai se si arrossa o schiarisce, non c'è modo di prevedere la cosa, purtroppo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 31, 2010 11:36 pm

Ah, beh, se li avete già.... Buona piscina!!!

Ti dico che IO soffro di dermatite, quindi so benissimo di cosa parli,purtroppo.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 31, 2010 11:43 pm

Mati-fra&so ha scritto:Ah, beh, se li avete già.... Buona piscina!!!

Ti dico che IO soffro di dermatite, quindi so benissimo di cosa parli,purtroppo.
Ora parto con le mie mille domande e i miei milioni di dubbi .__.
Sei allergica a qualcosa? Ti capita di arrossarti dopo aver mangiato qualcosa? E se si, come ti comporti??
Puoi pure mandarmici e non rispondermi eh!!!!!!!!! E perdonami per l'invadenza! Solo che qua, con lo svezzamento, mi sembra di impazzire, perchè in realtà Andrea si arrossa praticamente tutti i pomeriggi più di quanto lo faccia al mattino, quindi capita sempre dopo pranzo e io non so che pesci prendere quando devo preparargli da mangiare. Oggi avevo paura a dargli un po' di mela!!!!!!!
laserman

Messaggio da laserman » dom gen 31, 2010 11:46 pm

nella piscina dove portiamo william non trattano l'acqua con cloro
ma con ozono, infatti anche dopo quasi un'ora nessun fastidio
nemmeno gli occhietti.

una cosa che ho notato è che con i pannolini usa e getta impermeabili
tendono a inzupparsi di acqua e fan più fatica a galleggiare i bimbi.
william a un costumino e si trova un pò più avvantaggiato in certi esercizi.
bisogna solo sorreggergli un pò la testolina, il sederino galleggia benissimo senza sostegno, cosa che gli altri bimbi riescono meno per colpa del pannotto zuppo d'acqua.

buona piscina!
Rispondi