Bimbi e piscina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laserman

Messaggio da laserman » dom gen 31, 2010 11:46 pm

nella piscina dove portiamo william non trattano l'acqua con cloro
ma con ozono, infatti anche dopo quasi un'ora nessun fastidio
nemmeno gli occhietti.

una cosa che ho notato è che con i pannolini usa e getta impermeabili
tendono a inzupparsi di acqua e fan più fatica a galleggiare i bimbi.
william a un costumino e si trova un pò più avvantaggiato in certi esercizi.
bisogna solo sorreggergli un pò la testolina, il sederino galleggia benissimo senza sostegno, cosa che gli altri bimbi riescono meno per colpa del pannotto zuppo d'acqua.

buona piscina!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 31, 2010 11:52 pm

leylia ha scritto:Ora parto con le mie mille domande e i miei milioni di dubbi .__.
Sei allergica a qualcosa? Ti capita di arrossarti dopo aver mangiato qualcosa? E se si, come ti comporti??
Puoi pure mandarmici e non rispondermi eh!!!!!!!!! E perdonami per l'invadenza! Solo che qua, con lo svezzamento, mi sembra di impazzire, perchè in realtà Andrea si arrossa praticamente tutti i pomeriggi più di quanto lo faccia al mattino, quindi capita sempre dopo pranzo e io non so che pesci prendere quando devo preparargli da mangiare. Oggi avevo paura a dargli un po' di mela!!!!!!!
Comincio col dirti che la dermatite di cui soffrono gli adulti è diversa da quella dei bimbi.

Non sono allergica a nulla, l'unica cosa che mi hanno dettoè che nei momenti in cui si manifesta di più devo stare attenta ad alcuni cibi (formaggi stagionati,nutella, pomodoro..tutte cose che non credo che il tuo pisellotto mangi!!).

L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se non l'ha ancora fatto il pediatra, pochi bagnetti e non con sapori ma con un po' di amido di riso, e non vestirlo troppo pesante, che non sudi.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » dom gen 31, 2010 11:58 pm

Mati-fra&so ha scritto:Comincio col dirti che la dermatite di cui soffrono gli adulti è diversa da quella dei bimbi.

Non sono allergica a nulla, l'unica cosa che mi hanno dettoè che nei momenti in cui si manifesta di più devo stare attenta ad alcuni cibi (formaggi stagionati,nutella, pomodoro..tutte cose che non credo che il tuo pisellotto mangi!!).

L'unica cosa che mi sento di consigliarti, se non l'ha ancora fatto il pediatra, pochi bagnetti e non con sapori ma con un po' di amido di riso, e non vestirlo troppo pesante, che non sudi.
Andrea in realtà il pomodoro ha iniziato ad assaggiarlo in questi giorni. Il pediatra mi ha detto che posso darglielo e a lui SEMBRA non dispiacere.
Gli faccio il bagno massimo due volte a settimana, uso bagno e shampoo oleati e lo vesto assolutamente solo in cotone. E sto attenta che non sudi, perchè mi sono accorta che gli si spacca la pelle sotto le ascelle e si arrossa il doppio quando succede :cry:
A lui non sembra dare molto fastidio, non si gratta se non rarissimamente, sono io che vado in paranoia come lo vedo arrossarsi...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun feb 01, 2010 8:38 am

laserman ha scritto:nella piscina dove portiamo william non trattano l'acqua con cloro
ma con ozono, infatti anche dopo quasi un'ora nessun fastidio
nemmeno gli occhietti.
Secondo me questo sarebbe l'optimum, almeno per noi, la nani con il cloro si è arrossata tutta...
Ed è vero pure che i little swimmers si inzuppano, se vedi che gli piace penso sarebbe più comodo per lui il costumino contenitivo (che anch'io devo trovare).
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » lun feb 01, 2010 10:58 am

Chloe83 ha scritto:Secondo me questo sarebbe l'optimum, almeno per noi, la nani con il cloro si è arrossata tutta...
Ed è vero pure che i little swimmers si inzuppano, se vedi che gli piace penso sarebbe più comodo per lui il costumino contenitivo (che anch'io devo trovare).
Il costumino contenitivo l'ho visto da Decathlon e Prenatal...
Per ora penso proveremo i little swimmers e, se possiamo tornarci, consumeremo quelli credo... poi, a questo punto, sicuramente prenderemo un costumino!! sperando che vada tutto bene!
Quando riusciremo ad andarci, vi farò sapere e farò un sacco di foto!!!!! *_*
laserman

Messaggio da laserman » lun feb 01, 2010 11:25 am

ecco il costumino contenitivo

Immagine

l'abbiamo trovato direttamente in piscina mi pare sui 15 euro
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 01, 2010 12:13 pm

Pappappero, io l'ho pagato 7, pappappero!! Hahahaha!!!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar feb 02, 2010 10:00 am

nei giorni peggiori della dermatite in piscina non bisognerebbe portarlo (per intenderci, se ha piaghe e prurito).

in tutti gli altri casi (rossore, secchezza) è consigliarlo "rivestirlo" di crema prima di farlo entrare in acqua, in modo che la crema possa fare da barriera soprattutto dove questa è deficitaria (sulle chiazze della dermatite per capirci).

poi crema idratante a go go anche dopo.
Rispondi