otite??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

otite??

Messaggio da dadamarsia » dom gen 31, 2010 6:04 pm

la nana è di nuovo malata,un po' di tosse da catarro tenuta a freno dallo sciroppo di lumaca (adesso ha il naso che fa paura, è uno smoccolamento continuo) e lieve rialzo della temperatura.
ieri sera lamentava male a un orecchio, oggi dice di no, ma mica le credo tanto visto che non vuole che mi avvicino a sto orecchio del piffero...
dite che degenera?
c'è un modo per scongiurare la degenerazione????


lalla77

Messaggio da lalla77 » dom gen 31, 2010 6:07 pm

ma secondo me sarebbe meglio chiedere consiglio al pediatra il mio quando gli dico che ha male alle orecchie mi dice di darle per prima cosa l'anauran gocce nelle orecchie vedere come va e poi su suo consiglio antibiotico a no
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom gen 31, 2010 6:27 pm

lalla77 ha scritto:ma secondo me sarebbe meglio chiedere consiglio al pediatra il mio quando gli dico che ha male alle orecchie mi dice di darle per prima cosa l'anauran gocce nelle orecchie vedere come va e poi su suo consiglio antibiotico a no
si, infatti domattina come prima cosa la chiamo.
intendevo nel frattempo, lei non lamenta + male e ha "febbre" a 37.4....

ah, sto andando di lavaggi nasali a gogo, e lei è contentaaaaaa
lalla77

Messaggio da lalla77 » dom gen 31, 2010 7:08 pm

ma 37.4 esterna o interna? se però è tranquilla io non le darei niente e aspetterei domani mattina
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom gen 31, 2010 7:31 pm

what is interna :ola:
no no esterna con il termometro sotto il braccio come i grandi, ma che scherzi?!?!?! :cisssss:

per adesso è tranquilla, solo che domani qui le scuole sono chiuse e sono in dubbio se portarla dalla nonna o stare a casa io (però sono stata a casa pure venerdì perchè non la vedevo giusta e portarla all'asilo avevo paura si ammalasse)
mi sa che aspetterò gli sviluppi della notte, l'otite di solito non fa dormire, vero?

uffa, voglio l'estate!!!!
lalla77

Messaggio da lalla77 » dom gen 31, 2010 7:35 pm

anche io vorrei l'estate ma dicono (i tg) che farà freddo per altri due mesi... spero proprio di no.
Per l'otite sicuramente non migliora e dovrebbe comparire la febbre (almeno per le mie è stata così)
Io ad esempio ho il termometro digitale che misura la temperatura interna.
Se ne vuoi sapere di più però nella home page c'è proprio la sezione dedicata all'otite magari ti può essere utile, in più la tua piccola è già grandina vedo quindi penso che se stesse male o avesse male te lo direbbe. Ad esempio Arianna che a tre anni me lo dice già
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » dom gen 31, 2010 7:42 pm

altri due mesi così e mi licenziano, perchè di solito quel che prende lei poi me li attacca a me, quindi sto a casa con lei e poi in mutua io :sticazzi:

io vado ancora di termometro a mercurio, avevo quello digitale da ascella e cambiava la temperatura ogni volta che la misuravi, poi ho preso quello a infrarossi(credo :mumble: ) ma anche quello si contraddiceva, quindi son tornata al paleo-temometro, spero solo che non si rompa mai!

se ha male me lo dice, si, ma mi sa che ha una soglia del dolore molto bassa, quindi io non sono sicura se le fa male l'orecchio oppureha solo fastidio da catarro.

io incrocio le dita e lavo, va'

grazie e buona serata!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » dom gen 31, 2010 11:42 pm

Boh, io credo che se dice che non ha male dovresti crederle, visto che a quanto ne so (poco) l'otite non è una passeggiata.

In bocca al lupo per domani, che stia meglissimo!
Rispondi