Biscotto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom gen 31, 2010 9:36 am

Solange ha scritto:Comunque se vuoi dargli qualcosa da sgranocchiare qui vedo che sono molto apprezzate le gallettine di riso, esistono grandi oppure in confezione snack e sono piccine e adatte per le loro mani. A volte mi capita di essere un po' presa a star dietro alla cucina la sera e lei non sa dove vuole stare e se le dò in mano una gallettina passa i suoi 20 minuti a ciucciarla e osservarla e non mi sento in colpa come se le dessi un biscotto visto che praticamente le sto dando cartone ahahahah
Qui vanno alla grande quelle di mais!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 31, 2010 9:38 am

quelle sottili sottili? ci piacciono pure quelle! :)

La nana ed io siamo ad orientamento vegetariano, peccato per il papà carnivorone che non mi dà la spinta a fare il grande salto ehehehe
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 9:40 am

laste ha scritto:la margarina senza grassi idrogenati però contiene grassi trans (che mi sembra non debbano essere indicati per legge)
questi i vaghi ricordi delle mie letture di altroconsumo (ora mando un pvt a lenina per vedere se mi conferma) quindi la eviterei!
Può contenerne e non devono essere indicati quindi è difficile distinguere.
Quelle bio in teoria ne dovrebbero avere meno ma la margarina tranne che se c'è intolleranza ai latticini è meglio evitarla.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom gen 31, 2010 9:41 am

Ah, comunque se si vuol dare qualcosa di dolce così per tenerezza e perchè fa piacere a noi e a loro io trovo che l'uvetta piaccia tantissimo, due o tre uvette o un pezzetto di frutta disidratata sono molto apprezzati e vanno comunque bene per fare una merenda insieme a pezzetti di frutta fresca!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom gen 31, 2010 9:41 am

Sui biscotti, boh si possono dare o non dare.
Ma sono dolciumi e come tali vanno considerati, non rientrano assolutamente nelle necessità.

Su quali essendo appunto dolciumi scegliendo fra il sano è meglio sceglierne di graditi limitando le dosi
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 31, 2010 1:51 pm

Solange ha scritto:Comunque se vuoi dargli qualcosa da sgranocchiare qui vedo che sono molto apprezzate le gallettine di riso, esistono grandi oppure in confezione snack e sono piccine e adatte per le loro mani. A volte mi capita di essere un po' presa a star dietro alla cucina la sera e lei non sa dove vuole stare e se le dò in mano una gallettina passa i suoi 20 minuti a ciucciarla e osservarla e non mi sento in colpa come se le dessi un biscotto visto che praticamente le sto dando cartone ahahahah
Le ho!!
Mangio anch'io un pò di cartone quando devo tappare un buchino allo stomaco. :ola:

Alla prima occasione provo a dargli mezza galletta, vediamo che faccia fa :cisssss:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom gen 31, 2010 1:55 pm

Solange ha scritto:Ah, comunque se si vuol dare qualcosa di dolce così per tenerezza e perchè fa piacere a noi e a loro io trovo che l'uvetta piaccia tantissimo, due o tre uvette o un pezzetto di frutta disidratata sono molto apprezzati e vanno comunque bene per fare una merenda insieme a pezzetti di frutta fresca!
Mia madre mi consigliava di fari rinvenire ( e bollire? non ricordo) le albicocche disidratate e mescolarle ad altra frutto o yogurt.
E' sensato?
Fattibile?
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » dom gen 31, 2010 5:09 pm

anch'io come biscotti uso quelli della coop.. sono bio e decisamente molto meno dolci di quelli della plasmon, mellin o nipiol.. mi danno la sensazione che li abitui meno al sapore dolce.. riguardo ai biscotti di pasta frolla, hai considerato di farli con l'olio al posto del burro? certo non equivalgono quelli al burro, ma sono ugualmente buoni..
Rispondi