E' risalito il febbrone...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

E' risalito il febbrone...

Messaggio da Solange » sab gen 30, 2010 5:47 pm

Scusate se apro un nuovo post ma ha di nuovo 39°, ormai me ne accorgo anche solo mentre poppa perchè ha la bocca più calda.

Non ha fame nel senso che non ha voluto altro ma il seno sì e quindi questo direi che va benone.

Ho chiamato la guardia medica ma non hanno la guardia medica pediatrica per cui mi hanno suggerito di andare in pronto soccorso ma non siamo molto convinti che sia la mossa giusta.

La mia pediatra non c'è, è a un convegno credo....

Insomma, non so bene che cosa fare. Dite di andare in pronto soccorso o le metto la tachipirina e sto serena?

La guardia medica mi ha detto che di solito si aspettano le 48 di febbre prima di dare l'antibiotico e qui non ne sono passate nemmeno 24 perchè stamattina era sfebbrata e ha iniziato ad avere un po' di febbre dopo pranzo (37,8) ma adesso la sentivo calda e infatti....

Uff, che faccio?


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » sab gen 30, 2010 5:49 pm

Io tenterei con la tachi....se vedi che nonostante la tachi non scende la febbre fai un saltino al ps.

un bacio alla cucciola
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab gen 30, 2010 5:51 pm

la mia pediatra dice di aspettare almeno 3 giorni di febbre per poter fare una diagnosi.
Perchè se fosse tipo 6 malattia passerebbe, o si capirebbe se è virale o appunto batterica.

Se Sveva riesce a dormire e ciucia (quindi mangia e si idrata) e non la vedi sofferente prova ad aspettare domani, intanto dalle la tachipirina.

Ma se ti sembra strana (e solo una mamma lo sa) portala in pediatria che almeno sei tranquilla (magari sono le orecchie o la gola, ma la tachi sfiamma comunque un po').
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 30, 2010 5:52 pm

Anche a me il pediatra ha detto delle 48 ore. Io aspetterei di vedere domani, se però vedi che peggiora (non solo di febbre) allora vai.
valentina80

Messaggio da valentina80 » sab gen 30, 2010 5:54 pm

Intanto tachipirina subito.
SE la febbre non scende tampona alcol nei polsi nelle ginocchia nelle mani e piedi e in fronte.
Se non scende vai al ps.
Se scende domani vai lo stesso dal pediatra, ci sarà un sostituto, no?
Comunque stai tranquilla.
a Novembre piripilla ha avuto il febbrone a 39,6, ho fatto quello che ti ho scritto ed è passato.
Era un virus influenzale e il dott. mi ha dato 5 giorni di asntibiotico.
Speriamo che la piccola sveva si senta subito bene. Un mega bacio anche dalla sua coetanea elisabetta!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab gen 30, 2010 5:55 pm

Anch'io prima di stressarla portandola al PS le darei una tachipirina. E aspetterei le 48 ore (o almeno le 24).
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab gen 30, 2010 5:55 pm

Noi siamo allarmisti e andremmo al PS. Però razionalmente hanno ragione le altre.
maaga

Messaggio da maaga » sab gen 30, 2010 5:56 pm

Dai la tachipirina e cerca di vedere se ha altri sintomi.
Se è solo febbre, non ha tosse, nè catarro, direi che puoi stare tranquilla e aspettare.
Rispondi