Che rapporto hanno i vostri figli con gli animali di casa?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 30, 2010 8:26 am

Beh, dalle foto che ogni tanto ho in firma, si vede quel che succede :cisssss:
Arianna ADORA i nostri gatti, soprattutto Pepe, con il quale ha cominciato a giocare in modo cosciente.

Il fatto che siano entrambi cuccioli aiuta molto, infatti Bombo che ormai ha quasi 3 anni sta più sulle sue.

Comunque tira il pelo, le orecchie, i baffi, e loro lasciano fare. Poi da tanti bacini (che in realtà sono leccate...).

Purtroppo la Gigia, il beagle, ha paura di lei e non c'è verso di farle andare d'accordo.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 30, 2010 8:29 am

Alice ama letteralmente Artù,il nostro cagnolone.Quando non lo vede lo chiama e se non arriva subito frigna.Lo abbraccia,gli fa le care e se lo bacia tutto,lui la lecca e poi se ne va a dormire.Sono uno spettacolo!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » sab gen 30, 2010 8:37 am

noi viviamo con due gatti il roscio e la picchia. La picchia dal primo giorno che nano è arrivato in casa ha sfoderato il suo senso materno, faceva la guardia alla carrozzina e se tardavo ad arrivare mi guardava critica. Lo bacia, gli si struscia, si fa fare di tutto. Lui la bacia, la abbraccia, tira coda, zampe, baffi orecchie. lei si fa fare tutto, quando proprio non ce la fa più se ne va. Sto insegnando (o meglio provo ad insegnare al nano) il rispetto per loro, cosa gli fa male e cosa no...in realtà provo ad insegnarglielo in generale...anche a me a volte fa male. Cmq lui i gatti, tutti li ama, e quando gli fa male si vede proprio che in realtà non si rende conto, che vorrebbe giocare, prova per esempio a dargli i suoi giocattoli.
Il roscio. Il roscio era il MIO GATTO. MIO FIGLIO prima del nano, il mio compagno di vita prima di simone. il roscio non sa di essere un gatto. lui pensa di essere un essere umano. anzi a lui i gatti gli fanno schifo. e pure i bambini. è geloso e schifiltoso. ma mai aggressivo. se ne va schifato e ti da la schiena, al massimo ti guarda male. col nano piano piano (ma molto piano) si sta adattando. il più delle volte se ne va ancora ma a volte una carezza se la fa fareva...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun feb 01, 2010 8:34 am

Il loro è un rapporto di amore/odio
Mirko le corre dietro e lei scappa, lei si nasconde sotto al tavolo, dove sa che lui non riesce a prenderla e lo guarda con aria di sfida, e lui diventa matto perchè non riesce a prendela
Lui le tira la coda e il pelo, ma lei non lo sgraffia, al massimo alza la zampina in segno di avvertimento
Lui le da da mangiare e lei appena gli ha dato i crocchi va a mangiare, così lui è contento
E quando lui dorme, lei va nel letto con lui
Fanno troppo ridere
Rispondi