Peso e controllo mensile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Peso e controllo mensile

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 28, 2010 5:42 pm

Oggi abbiamo fatto il tagliando dei 5 mesi.
E' lunga quasi 66 cm e pesa 6.200....
Il 22 dicembre pesava 5.810.
Eppure sta figlia ciuccia, ciuccia ancora spesso.
Lo so che con il tempo la crescita rallenta, ma il percentile è calato (bè, come quando era in pancia).
Secondo il pediatra è ora di cominciare con le pappe...pranzo, e dopo i 6 mesi anche la cena.
Per gioco, da qualche giorno avevo cominciato a dare un pò di cucchiaini di pera ma ieri ed oggi non ne ha voluto sapere ed ovviamente ho lasciato stare al primo rifiuto...il pediatra dice che si è scocciata sempre dello stesso sapore...
Che devo fare? Continuo con solo latte sempre a richiesta, comincio con il brodo?
E' davvero basso come peso, guardando la media?
Ha anche le orecchie arrossate ed è la seconda volta che capita.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 5:42 pm

Il peso è perfetto e io continuerei con l'allattamento esclusivo.
Il 90% dei bimbi allattati al seno scende su percentili fra i 3 e i 5 mesi perchè i percentili sono sbagliati
Quasi 400 grammi in un mese non sono poco anzi, sono già una buona crescita (la crescita minima per l'età è di 70-80 grammi a settimana in media)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 5:47 pm

Ma poi è abbondantemente sopra il percentile 30 anche per i percentili relativi ai bimbi allattati artificialmente
Che dovrebbe avere di strano? :mumble:

(ricordo che i percentili da 1 a 100 prendono i pesi medi dei bambini è sano un bimbo al percentile 3 come uno al 97 se la matematica non è un opinione non possono essere tutti sopra al 50 nè tutti sul 50 mica ci fanno con lo stampino)

Di altezza com'è?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 28, 2010 5:52 pm

Grazie Leni, avevo bisogno di sentirmi rassicurata.
Questa storia dello svezzamento un pò mi rattrista...io non mi sento tanto pronta e mi sembra di viverlo come *l'inizio della fine*.
Continuo come al solito, ora le sue poppate si sono fatte più vigorose, ma di giorno a volte si attacca anche ogni ora e mezza.
Poi tra un paio di settimane si vedrà.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 5:53 pm

Claudiuccia ha scritto:Grazie Leni, avevo bisogno di sentirmi rassicurata.
Questa storia dello svezzamento un pò mi rattrista...io non mi sento tanto pronta e mi sembra di viverlo come *l'inizio della fine*.
Continuo come al solito, ora le sue poppate si sono fatte più vigorose, ma di giorno a volte si attacca anche ogni ora e mezza.
Poi tra un paio di settimane si vedrà.
Ma è normale che a volte si attacchi ogni ora e mezza poppate frequenti sono le più utili per alzare la prolattina.
Molti bimbi alternano momenti in cui poppano spesso a pause più lunghe (di solito per i sonnellini)

La pappa dipende da come la vuoi vivere.
Se la vivi come un integrazione non è la fine di nulla le dai la tetta e anche la pappa.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 28, 2010 5:53 pm

lenina ha scritto:
Di altezza com'è?
E' quasi 66 cm!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 5:54 pm

Claudiuccia ha scritto:E' quasi 66 cm!!
Alta e magra.
Lorenzo 2 la vendemmia :cisssss:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 28, 2010 5:56 pm

lenina ha scritto:Alta e magra.
Lorenzo 2 la vendemmia :cisssss:
Se viene bionda e azzurra come tuo figlio..............ahhh, ci metterei la firma!!!! :ola:
Rispondi