help qualcuna esperta!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia

help qualcuna esperta!!!!!

Messaggio da Giulia » mer gen 27, 2010 8:43 pm

ale ha la broncopolmonite.. l'ha sentenziato il pediatra stasera dopo averlo visitato. focolaio a destra. augmentin 3 volte al di e bentelan 3 volte al di.. ho dimenticato di chiedergli a quanta distanza l'uno dall'altro posso darglieli.. so che non dovrei chiederlo a voi, ma non mi risponde al cell adesso.. e devo dargli le prime dosi stasera. secondo voi un'oretta e mezza di distanza va bene??


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer gen 27, 2010 8:46 pm

non mi risulta ci siano problemi anche se presi assieme, se vuoi stare tranquilla chiama un reparto di pediatria in ospedale
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer gen 27, 2010 9:19 pm

non ne ho la più pallida idea, ma lascio un bacino... :marika:
Giulia

Messaggio da Giulia » mer gen 27, 2010 10:05 pm

grazie troppy... e spero tu abbia finito di spalare pupù per oggi.. almeno. :bacio:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 27, 2010 10:31 pm

ma si non serve distanziarli, comunque l'augmentin dovresti darlo ogni 8 ore (e non capisco perché certi lo prescrivono tre volte al giorno invece che due, che è molto più comodo...) mentre il bentelan va bene anche se non è così preciso, mattina, primo pom e ora di andare a letto
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer gen 27, 2010 11:37 pm

Per gli antibiotici da prendere ogni 8 ore, se non te l'ha già detto il pediatra, ti consiglio gli orari migliori in cui somministrarlo senza disturbare troppo il sonno del bimbo: 07.00 - 15.00 - 23.00
Per il Bentelan, l'unica accortezza - che sappia io, è darlo a stomaco pieno: io lo davo dopo i pasti (colazione-pranzo-cena). Le uniche volte che l'ho dato non a stomaco pieno, sono state per emergenza, ossia quando la notte in cui dovevo assolutamente placare il laringospasmo.
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » gio gen 28, 2010 8:06 am

Concordo con la Eli, mi raccomando cerca di far bere il bambino!
Povero cucciolo, un bacio!
Rispondi