ok così il passato con legumi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

ok così il passato con legumi?

Messaggio da desy » mar gen 26, 2010 5:40 pm

oggi ho fatto per la prima volta ad Alessia il passato di verdura arricchito con fagioli e piselli.. tralasciamo il fatto che l'ha mangiato tutto ma senza entusiasmo.. comunque mi è sorto un dubbio.. l'ho fatto ne modo giusto?
io ho semplicemente preso del minestrone con legumi (fagioli e piselli) surgelato, cotto, passato con il passaverdura, tenuto un pò più liquido e aggiunto le farine di cereali.. un pò di parmigiano e un filo d'olio.. niente carne.. ho fatto bene vero? essendoci i legumi, le proteine le ha prese da quelli! e le farine andavano aggiunte? mi sono posta queste domande a livello nutrizionale..


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 5:59 pm

Beh i legumi sarebbe bene associarli con carboidrati se possibile ma aggiungere le farine diventa un pastone meglio un po' di pastina (Lorenzo li apprezzava con il riso o con il farro)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar gen 26, 2010 9:08 pm

Io ho sempre cotto i legumi a Tommy lessando lenticchie, ceci e fagioli, e poi aggiungendoli al brodo di verdure nel momento di cuocere la pastina.
La crema di legumi vera e propria la mangia da un annetto.

Ne parlavo ieri con la pediatra per Linda e mi ha suggerito di fare allo stesso modo perché la crema di soli legumi risulta un pò difficile da digerire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 9:10 pm

la eli ha scritto:Io ho sempre cotto i legumi a Tommy lessando lenticchie, ceci e fagioli, e poi aggiungendoli al brodo di verdure nel momento di cuocere la pastina.
La crema di legumi vera e propria la mangia da un annetto.

Ne parlavo ieri con la pediatra per Linda e mi ha suggerito di fare allo stesso modo perché la crema di soli legumi risulta un pò difficile da digerire
nel minestrone con legumi ci sono altre non solo legumi verdure.
Solo si compra già misto e tagliato (io uso e usavo quello congelato ma non dirlo a nessuno :ehehe: )
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar gen 26, 2010 9:11 pm

:giggle:
Rispondi