Tagliando dei 6 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar gen 26, 2010 6:32 pm

Domenica e lunedì siamo rimasti in casa e l'eritema è migliorato non mettendo cuffie e mettendo anche poca crema.
Oggi gli ho messo il cortisone perchè era veramente male la pelle: migliorato immediatamente ed è anche molto più calmo, segno che quell'eritema deve dargli un prurito da matti.
Il pediatra mi ha consigliato di mettere cotone a contatto con la pelle anche nei vestiti mettendoglio magari una camicia con il collettone che si frapponga tra la pelle e il pile o la lana e anche quando lo prendo in braccio (ecco anche perchè sono sempre in maglietta a maniche corte a casa).
Spero solo che con la primavera e l'estate migliorino un po' le cose. Se prende da me, in compenso, io appena vedevo il sole diventavo tipo la Pimpa!!


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 8:41 pm

Sara77 ha scritto:Domenica e lunedì siamo rimasti in casa e l'eritema è migliorato non mettendo cuffie e mettendo anche poca crema.
Oggi gli ho messo il cortisone perchè era veramente male la pelle: migliorato immediatamente ed è anche molto più calmo, segno che quell'eritema deve dargli un prurito da matti.
Il pediatra mi ha consigliato di mettere cotone a contatto con la pelle anche nei vestiti mettendoglio magari una camicia con il collettone che si frapponga tra la pelle e il pile o la lana e anche quando lo prendo in braccio (ecco anche perchè sono sempre in maglietta a maniche corte a casa).
Spero solo che con la primavera e l'estate migliorino un po' le cose. Se prende da me, in compenso, io appena vedevo il sole diventavo tipo la Pimpa!!
io ad Andrea non metto nulla di lana. Solo cotone e fibre sintetiche. E considera che io non indosso più maglioni di lana, avendo lui sempre addosso.
D'estate, tra male e sole la pelle dicono guarisca totalmente... e infatti io ci spero proprio tanto.
Andrea adesso è rosso, parecchio. E' peggiorato quando è cambiato il tempo, domenica. Per dieci giorni è stato abbastanza bene, una chiazza arrossata solo sul petto, ma c'era un sole meraviglioso qui a Roma e poco vento, nonostante il freddo. Ci credi che non vedo l'ora che quest'inverno finisca? lo odio terribilmente.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar gen 26, 2010 9:35 pm

leylia ha scritto:iCi credi che non vedo l'ora che quest'inverno finisca? lo odio terribilmente.
Avoglia se ti credo!!! qui ad Inculoailupilandia (gorizia) oggi non siamp saliti più di 3 gradi,ed era pure nuvolo. A volte mi viene voglia di andare a svernare dalle parti tue...vicino Viterbo,da una mia zia...qui tra bora e pioggia non siamo ben messi...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 10:49 pm

Sara77 ha scritto:Avoglia se ti credo!!! qui ad Inculoailupilandia (gorizia) oggi non siamp saliti più di 3 gradi,ed era pure nuvolo. A volte mi viene voglia di andare a svernare dalle parti tue...vicino Viterbo,da una mia zia...qui tra bora e pioggia non siamo ben messi...
ma anche qui piove quasi sempre -_____-
Rispondi