Tagliando dei 6 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Tagliando dei 6 mesi

Messaggio da Sara77 » mar gen 26, 2010 1:41 pm

Riecchice di ritorno dal pediatra per il consueto controllino mensile.

Tutto bene, siamo alti 70 cm, pesiamo qualcosa di meno di 7300 grammi. Stiamo seduti da soli. In questi giorni cominciamo a stare carponi appoggiandoci sulle mani e tirando su tutto il tronco (anche con una zampa sola.....sempre più difficile, siori e siore!!!), raggiungiamo un oggetto in questa posizione.
Abbiamo rallentato la crescita, cosa normale, siamo belli muscolosi e mangiamo come maiali (un piatto da grandi di minestra s'è sbafato ieri).
Continuiamo con lo svezzamento introcudendo i formaggi molli, il pesce, il prosciutto, avendo anche il placet dal pediatra per dare cose che mangiamo noi. Ha consigliato di stare tutti e 3 a tavola e non di farlo mangiare prima lui e poi noi (ottimo metodo per la dieta).E ha anche detto di dare tutta la verdura che voglio nella minestra, anche fagioli e altri legumi e di provare a sostituire l'omo con carne frullata e cotta insieme alla verdura.
Unica cosa negativa la pelle del viso che è tanto screpolata in un punto solo, dove batte la cuffia. Anche con creme niente da fare. Mi tocca passare al cortisone, con poca convinzione.
Adesso dorme beato. E' freddino fuori, 3-4 gradi, ma io quasi quasi lo porto fuori, ben vestito usciamo un po'....in casa 'gna fa!!


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar gen 26, 2010 1:44 pm

ma bene!
(ma la mia Viola allora è OBESUCCIA!!!)
non ho capito cos'ha alla pelle!?
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar gen 26, 2010 1:48 pm

lunetta ha scritto:ma bene!
(ma la mia Viola allora è OBESUCCIA!!!)
non ho capito cos'ha alla pelle!?
Ha un'eritema che si screpola, che poi lui gratta perchè prude e si ferisce. Non ci sono santi a farglielo passare con le creme: si stabilizza un paio di giorni poi appena infili la cuffia, tacchete, riesce tutto. Aveva avuto uno sfogo brutale dopo l'inserimento del grana. Tolto il grana un po' è passato, ma siamo sempre tanto arrossati.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar gen 26, 2010 1:49 pm

Sara ma che cuffia gli metti?
Ma non sarà quello?
Magari è pile, io sono soggetta ad eritemi se metto il pile direttamente sulla pelle
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar gen 26, 2010 1:52 pm

Benissimo Sara!
sono contenta...bravo piccino!

coprilo bene e fatevi una bella passeggiata ;)

PS: bellissima la canzone
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 1:58 pm

Sara, evita di mettergli cappellini in lana. Fidati!!
Sai che Andre soffre di dermatite, no?? Da quando ho levato un cappellino che aveva il 50% di lana, non si arrossa sulla fronte e sulle tempie. Certo, ha la dermatite altrove, ma insomma, almeno in quel punto ho risolto!!
La crema al cortisone mettila, servirà a risanare la pelle subito e a dar sollievo ad Ottavio, ma dopo tre o quattro giorni l'eritema tornerà comunque.
Prova quindi ad evitare la lana e, eventualmente, metti uno strato di crema all'ossido di zinco prima del cappellino, in modo che la pelle sia protetta.
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar gen 26, 2010 2:11 pm

leylia ha scritto:Sara, evita di mettergli cappellini in lana. Fidati!!
Sai che Andre soffre di dermatite, no?? Da quando ho levato un cappellino che aveva il 50% di lana, non si arrossa sulla fronte e sulle tempie. Certo, ha la dermatite altrove, ma insomma, almeno in quel punto ho risolto!!
La crema al cortisone mettila, servirà a risanare la pelle subito e a dar sollievo ad Ottavio, ma dopo tre o quattro giorni l'eritema tornerà comunque.
Prova quindi ad evitare la lana e, eventualmente, metti uno strato di crema all'ossido di zinco prima del cappellino, in modo che la pelle sia protetta.
Ricordo che anche Andrea tuo ha gli stessi problemi di Ottavio. DI solito metto cuffie di pile con paraorecchie che comunque hanno l'interno in cotone. Niente da fare: nella zona fronte e tempia (una sola) è rosso come un peperone.
Cuffie di lana ne ho ma a sto punto penso siano pure peggio...
Con il cotone mi si ghiaccia....e se mettessi uno zuccotto di cotone e poi la cuffia??? Troppo eh!?
Ho comprato la crema alla calendula della weleda...provo a mettergliene un po' prima di uscire.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar gen 26, 2010 5:36 pm

Sara77 ha scritto:Ricordo che anche Andrea tuo ha gli stessi problemi di Ottavio. DI solito metto cuffie di pile con paraorecchie che comunque hanno l'interno in cotone. Niente da fare: nella zona fronte e tempia (una sola) è rosso come un peperone.
Cuffie di lana ne ho ma a sto punto penso siano pure peggio...
Con il cotone mi si ghiaccia....e se mettessi uno zuccotto di cotone e poi la cuffia??? Troppo eh!?
Ho comprato la crema alla calendula della weleda...provo a mettergliene un po' prima di uscire.
Eh, ma magari Andrea avesse solo un'eritema sulla fronte!! :cry: Lui, quando si arrossa, lo fa ovunque meno che su fronte, stinchi e polpacci, braccia, avambracci e ciappette! E ogni volta che succede, io divento isterica, perchè non riesco a trovare un motivo che non scarto dopo mezza giornata.
Comunque, hai scritto che evitando il parmigiano un po' l'eritema è migliorato. Hai provato a non dargli lo yogurt per una decina di giorni? giusto per vedere se migliora ancora, altrimenti poi lo reinserisci. Magari al posto di quello potresti dare frutta e latte... vedi che ti dice il medico.
Per il cappellino, noi pure usiamo solo pile. Ora ci hanno regalato un cappellino in acrilico... lo proverò e vedrò un po' se lo tollera.
In ogni caso, se tu sei in Friuli, penso che il freddo lì sia davvero atroce, quindi magari il doppio cappellino io lo metterei a prescindere dalla dermatite!
Rispondi