Pulmino a nove posti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Pulmino a nove posti

Messaggio da Fralu » mar gen 26, 2010 10:14 am

Allora domenica dovremmo fare un giretto con amici ed abbiamo noleggiato un pulmino a nove posti qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare con il piccolo?
Nel senso dovrò mettere il seggiolino sui sedili ma avranno le cinture i sedili?
Non ho proprio idea di come sia sto pulmino!!!!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 26, 2010 10:16 am

Non l'ho mai preso,ma mi pare che quei pulmini piccini abbiano le cinture.

Matilde continua a chiedermi perchè in macchina deve stare legata e in pulmino no, uff! In più ieri ha anche visto i crash-test con i bimbi e mi ha chiesto se il pulmino è più sicuro della macchina...
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » mar gen 26, 2010 1:33 pm

L'ho preso anni fa con mia cugina e il suo bambino e mi ricordo bene che le cinture c'erano e lei aveva montato il seggiolino.però sinceramente non mi ricordo se fosse da 9 o più posti.
non sai proprio di che ditta sia questo furgoncino?perchè solitamente hanno la scheda tecnica su internet o puoi provare a chiamare e chiedere
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar gen 26, 2010 1:34 pm

Fralu ha scritto:Allora domenica dovremmo fare un giretto con amici ed abbiamo noleggiato un pulmino a nove posti qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare con il piccolo?
Nel senso dovrò mettere il seggiolino sui sedili ma avranno le cinture i sedili?
Non ho proprio idea di come sia sto pulmino!!!!
noi usiamo spesso pulmini di questo tipo con la nostra associazione e se il pulmino non è stravecchio o scassato ha le cinture in tutti e 9 i sedili.

Quindi puoi anzi devi usare il seggiolino!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 26, 2010 1:36 pm

Mati-fra&so ha scritto:Non l'ho mai preso,ma mi pare che quei pulmini piccini abbiano le cinture.

Matilde continua a chiedermi perchè in macchina deve stare legata e in pulmino no, uff! In più ieri ha anche visto i crash-test con i bimbi e mi ha chiesto se il pulmino è più sicuro della macchina...
no, non lo è, affatto. solo che non rientra nelle statistiche e tra l'altro nn ci fanno i crash test quindi anche se è pericoloso farli viaggiare non legati se ne fregano perchè non ci sono leggi a riguardo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 1:36 pm

mi pare che debbano averle obbligatoriamente a tutti i posti.
Idem i pullman nuovi anche quelli più grossi.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mar gen 26, 2010 1:47 pm

Grazie ragazze non so che genere di pulmino sia perché è di un amico di un amico quindi non è un vero e proprio noleggio!!
Comunque chiedevo proprio perché io senza seggiolino non l'avrei mai portato!!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar gen 26, 2010 1:52 pm

Solange ha scritto:no, non lo è, affatto. solo che non rientra nelle statistiche e tra l'altro nn ci fanno i crash test quindi anche se è pericoloso farli viaggiare non legati se ne fregano perchè non ci sono leggi a riguardo.
Già, e che impressione quando i bimbi cadono per colpa delle curve o perchè si addormentano...
Rispondi