Primi assaggi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 25, 2010 1:22 pm

Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi, ma a 4 sono sta costretta a dargli qualche cucchiaino di frutta perchè rifiutava il biberon e il latte tirato in mia assenza ma con 2 cucchiaini di frutta lo calmavano quelle 2 orette prima del mio arrivo.

Sarebbe meglio iniziare se possibile dopo i 6 mesi seguendo naturalmente le inclinazioni del bambino.

Sottolineo 6 mesi e non il SESTO mese (il sesto mese sarebbe a 5 mesi come fanno notare molti pediatri9


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 25, 2010 1:37 pm

lenina ha scritto:Noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 6 mesi, ma a 4 sono sta costretta a dargli qualche cucchiaino di frutta perchè rifiutava il biberon e il latte tirato in mia assenza ma con 2 cucchiaini di frutta lo calmavano quelle 2 orette prima del mio arrivo.

Sarebbe meglio iniziare se possibile dopo i 6 mesi seguendo naturalmente le inclinazioni del bambino.

Sottolineo 6 mesi e non il SESTO mese (il sesto mese sarebbe a 5 mesi come fanno notare molti pediatri9
capito :ola:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun gen 25, 2010 2:56 pm

Io ho iniziato facendo leccare un pezzettone di mela verso i 5 mesi durante i nostri pasti
Melablù

Messaggio da Melablù » mar gen 26, 2010 5:48 pm

Grazie mille a tutte quante per avermi risposto, credo che anche noi inizieremo verso il 4°/5° mese a far assaggiare qualcosa al nostro piccolino, poi ovviamente per i pasti veri e propri aspetteremo credo almeno fino al sesto.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 26, 2010 5:53 pm

Melablù ha scritto:Grazie mille a tutte quante per avermi risposto, credo che anche noi inizieremo verso il 4°/5° mese a far assaggiare qualcosa al nostro piccolino, poi ovviamente per i pasti veri e propri aspetteremo credo almeno fino al sesto.
ma avete qualche motivo particolare per anticipare?
Se non ci sono motivi particolari è meglio che fin verso i 6 mesi prendo solo latte (materno o artificiale che sia)
Anticipare non rende più facile lo svezzamento ne "abitua" al cucchiaino.
La cosa migliore sarebbe iniziare a 6 mesi con piccole dosi che vanno man mano aumentando (l'alimentazione fino a 7-8 mesi o più dovrebbe essere complementare e non sostitutiva)
laserman

Messaggio da laserman » mar gen 26, 2010 6:20 pm

noi abbiamo iniziato al 5° mese
ma te qualsiasi cosa gli infilassi in bocca
te la faceva trovare fuori in men che non si dica
un dieci giorni prima del sesto mese invece
si è trovato interessato al cibo.

ora si è appena finito una mela grattuggiata. :cisssss:
Rispondi