propoli e mentolo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ariale

propoli e mentolo

Messaggio da Ariale » dom gen 24, 2010 11:17 pm

Ho comprato un prodotto naturale da mettere nelle vaschette dei radiatori. Ingredienti: eucalipto,menta,cajeput,mentolo,gaulteria,ginepro,propoli e chiodi di garofano. Ne ho messe 6-7 gocce anche nella vaschetta in camera, ma mi è sorto il dubbio se ad Arianna può dare fastidio in qualche maniera. L'ho preso 100% naturale apposta ma io di erbe non me ne intendo e non vorrei che avessero i loro "effetti collaterali". Qualcuna di voi li usa o sa se possono dare problemi ai bimbi?


Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 25, 2010 10:03 am

io sapevo che pomate o olii in cui erano presenti eucalipto,mentolo e canfora erano nocivi ai bambini piccoli...però si trattava appunto di pomate e olii da spalmare...
per quanto riguarda le gocce per i radiatori non lo so sinceramente,non avevo letto nulla.
ora guardo se trovo qualcosa in internet e ti dico.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » lun gen 25, 2010 10:19 am

Becky87 ha scritto:io sapevo che pomate o olii in cui erano presenti eucalipto,mentolo e canfora erano nocivi ai bambini piccoli...però si trattava appunto di pomate e olii da spalmare...
per quanto riguarda le gocce per i radiatori non lo so sinceramente,non avevo letto nulla.
ora guardo se trovo qualcosa in internet e ti dico.
Sì, anch'io la so così (infatti il Vicks Vaporub non va mai spalmato ai bamibini piccoli proprio per questo motivo).
Però ... così poche gocce nei termosifoni non credo nuoccia, tanto più che l'eucalipto è anche antibatterico quindi tiene l'aria bella "disinfettata"
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » lun gen 25, 2010 10:23 am

Roxy ha scritto:Sì, anch'io la so così (infatti il Vicks Vaporub non va mai spalmato ai bamibini piccoli proprio per questo motivo).
Però ... così poche gocce nei termosifoni non credo nuoccia, tanto più che l'eucalipto è anche antibatterico quindi tiene l'aria bella "disinfettata"
esatto Roxy!lo penso anche io...
infatti ora facendo una ricerchina veloce ho visto che parlano solo di creme,olii,vicks vaporub ecc...

ho trovato anche questo :

Sono, tuttavia, accettati limiti di concentrazione che tengono conto dell’apporto indiretto derivante, per esempio, da composizioni profumate. Tali limiti sono 150 ppm per la canfora, 1000 ppm per l’eucaliptolo e 4500 ppm per il mentolo.

http://88.39.97.122/cosmeto/notizia_cosmeto.asp?id=101
Rispondi