Non riesco ad essere obiettiva.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lolla

Non riesco ad essere obiettiva.

Messaggio da lolla » dom gen 24, 2010 2:23 pm

Lorenzo,tre anni,da un mese non e' in forma.A natale febbre,mal di pancia e acetone.Si riprende dopo 10 giorni e il 7-8 gennaio lo mando all'asilo.La domenica ancora febbre e raffreddore e lo tengo a casa tutta settimana.La domenica successiva ancora febbre e vomito e ovviamente ancora a casa.Verso meta' della scorsa settimana si ripiglia e pensavo domani di mandarlo all'asilo ma da ieri e' inappetente e oggi ha diarrea.La pediatra dice che e' normale per un bimbo al primo anno d'asilo ma io io mi chiedo dove li prende tutti sti virus se da 20 giorni non frequenta?Io sono ipocondriaca e non riesco ad essere lucida;penso alle cose peggiori e sto da cani.Davvero non capisco se e' normale o no che si ammali cosi' spesso e chiedo aiuto a voi.Accetto consigli e qualsiasi cosa vogliate dirmi.Grazie...


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom gen 24, 2010 2:32 pm

Intanto un'abbraccio e te e al piccolo Lorenzo.

Credo sia normale che un bambino al primo anno di asilo si ammali molto spesso e il passaggio di virus tra bambini è molto veloce.

Posso dirti che nella piccola realtà di paesino di neanche 1000 anime vivono la tua stessa situazione più di una mia amica....i loro cuccioli passano da un raffreddore a una febbre a un'otite nel giro di poche settimane.

Comunque se non riesci a essere tranquilla vai dal pediatra e se non ti convince la sua spiegazione portalo al p.s pediatrico, lo visiteranno e gli daranno la cura più appropriata così starai tranquilla anche tu ,baci!
lolla

Messaggio da lolla » dom gen 24, 2010 2:42 pm

Grazie Mammamartina,il fatto e' che non ha nulla di "grave".La pediatra l'ha visitato qualche giorno fa ma va tutto bene.Io di lei mi fido e' solo che vedendo che si ammala così spesso io inizio a pensare a malattie gravi come la leucemia.Ecco l'ho detto e piango mentre lo scrivo perche' so che non e' così ma mi si insinua il dubbio e non ne esco.La pediatra dice di stare tranquilla e non vuole fargli fare esami inutili e anch'io non voglio farlo soffrire per una mia paura ma e' piu' forte di me.Non riesco a non avere paura....
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » dom gen 24, 2010 3:10 pm

Lolla anche la mia Rebecca è al primo anno di asilo e da quando ha iniziato ha la tosse con catarro continuamente!ha anche avuto la febbre a ottobre e novembre.
tesoro no non pensare a queste cose!!!!
all'asilo da lei i bimbi si ammalano in continuazione e qualcuno sta frequentando poco e niente.
la pediatra ha detto che sta bene,non torturarti cosi :marika:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom gen 24, 2010 3:42 pm

lolla ha scritto:Grazie Mammamartina,il fatto e' che non ha nulla di "grave".La pediatra l'ha visitato qualche giorno fa ma va tutto bene.Io di lei mi fido e' solo che vedendo che si ammala così spesso io inizio a pensare a malattie gravi come la leucemia.Ecco l'ho detto e piango mentre lo scrivo perche' so che non e' così ma mi si insinua il dubbio e non ne esco.La pediatra dice di stare tranquilla e non vuole fargli fare esami inutili e anch'io non voglio farlo soffrire per una mia paura ma e' piu' forte di me.Non riesco a non avere paura....
Quoto Becky non torturarti inutilmente!
Ci sono bambini più "delicati" che sia mmalano con un nulla e altri che hanno una corazza di ferro....cerca di non pensare a malattie o altro.

Stai tranquilla. Hai valutato di un aiuto omeopatico per aiutare il sistema immunitario di Lorenzo? Io avevo letto in un post qui su NM dell'oscillococcinum, ho provato e per noi è stato un miracolo....da settembre a ora 1 volta sola la febbre ( marty non va all'asilo eh!)
lolla

Messaggio da lolla » dom gen 24, 2010 6:14 pm

si,sta prendendo l'oscillococcinum ma probabilmente ho iniziato tardi,a inverno inoltrato.Gli do anche il be-total...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 24, 2010 7:49 pm

Ti voglio rassicurare, Lolla: anche mio figlio al primo anno di nido ha passato mesi interi a casa.

Si è riammalato il finesettimana scorso... dopo quasi UN ANNO dall'ultima febbre.
Purtroppo è il prezzo da pagare per l'ingresso in società.

Io comunque da febbraio dello scorso anno fino ad ora gli ho fatto la terapia con l'oscillococcinum, ed ha funzionato molto molto bene. Speriamo che regga.
Io penso proprio che tu possa stare tranquilla.
Rispondi