non dorme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
annina77

non dorme

Messaggio da annina77 » dom gen 24, 2010 8:57 am

ciao a tutte... ho un problema. La mia bimba di 13 mesi è già qualche mese che non dorme di notte. Si Sveglia piu o meno ogni mezz'ora. Delle volte piangendo delle volte si sveglia e basta. L'unico modo per calmarla e riaddormentarla è darle da bere. Mi fa fuori biberon interi di camomilla o acqua ogni notte.
Ho pensato a tutto ma sono disperata perchè non dormo più da troppo tempo. A voi è successo? i vostri pediatri vi hanno detto qualcosa?
La mia pediatra ha risposto "fino ai tre anni è normale perchè mettono su i denti" non sono molto convinta siano i denti sinceramente anche perchè per ogni cosa da la colpa ai denti persino quando ha avuto una laringo-tonsillite!!!
grazie a tutte aspetto vostre
anna


Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 24, 2010 9:56 am

Ogni mezz'ora?Hai provato con il latte?La mia ha un anno e mezzo e si sveglia una volta di notte e ha risvegli continui come la tua se le do l'acqua e non il latte.
L'acqua lì per lì la riempie ma in realtà credo abbia fame. Eppure mangia anche a cena. Credo siano fasi. Prova con il latte e poi facci sapere.
Io però fossi in te eviterei la camomilla. A lungo andare ha per assurdo un effetto eccitante!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom gen 24, 2010 10:10 am

La allatti al seno? Oppure le dai l'artificiale?
Dorme in camera con te, magari nel tuo stesso letto?
annina77

Messaggio da annina77 » dom gen 24, 2010 2:22 pm

grazie gwen proverò... magari ha davvero fame... passa tutto il giorno a mangiare e chiudo la serata con 330 cc di latte e biscotto figurati ... boh provo ti saprò dire.
Lupina no non l'allatto al seno e non dorme con me.. sto impazzendo per quello perchè mi alzo ogni mezz'ora. dalla disperazione stanotte l'ho messa a letto con me ma nonè cambiato nulla si è svegliata comunque.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » dom gen 24, 2010 2:27 pm

io smetterei di darle bibe di camomilla o altro, altrimenti diventerà un'abitudine il risveglio per bere ogni mezz'ora, opterei invece per acqua.

continua a tenerla con te sarà più facile riaddormentarla e riaddormentarti tu stessa.

non credo che sia fame visto il bibe di latte che prende prima di dormire.....magari ha bisogno di contatto.
se comunque non risolvi impuntati con la pediatra e trovate un'altra soluzione!
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 24, 2010 4:36 pm

mammamartina ha scritto: non credo che sia fame visto il bibe di latte che prende prima di dormire.....magari ha bisogno di contatto.
se comunque non risolvi impuntati con la pediatra e trovate un'altra soluzione!
La mia quando si sveglia a metà notte viene nel lettone, eppure continua a svegliarsi ogni mezz'ora se non beve latte, l'acqua non le basta, e anche lei fa cena e un biberon sano quando si addormenta :mumble:
poi nel suo caso essendo nel lettino può essere che abbia bisogno di contatto, ma di fatto si riaddormenta per poi risvegliarsi, come se non riuscisse a dormire per qualcosa.....voglio dire, se hai bisogno di contatto non ti riaddormenti, e comunque una volta preso sonno non ti risvegli come se ci fosse qualcosa che non va, non ogni mezz'ora....almeno a me sembra strano.
annina77

Messaggio da annina77 » dom gen 24, 2010 6:49 pm

si in effetti... è strano.. in realtà si risveglia anche se la faccio dormire con me quindi ho pensato anche io che fosse il contatto.. ma non cambia nulla... stanotte provo con il latte poi vi so dire.
grazie a tutte :)))
deni.p

Messaggio da deni.p » dom gen 24, 2010 7:02 pm

non saprei che consiglio dare.... ti dico solo che ti ho nel cuore perchè un mese svegliandosi ogni mezz'ora deve essere davvero un dramma per entrambe!!!!
Rispondi