puntini rossi sul mento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

puntini rossi sul mento

Messaggio da desy » sab gen 23, 2010 10:30 am

ciao donne! un consiglio..
Ad Alessia ogni tanto compaiono dei puntini rossi sul mento e attorno alle pieghe della bocca.. non riesco proprio a capire se è allergia o irritazione da saliva visto che stanno spuntando gli incisivi superiori ed ha sempre tutto in bocca.. ho provato ad osservare la relazione con i cibi, ma non sono riuscita a notarne una.. ma se fosse allergica ad un cibo, compare dopo qualche ora la reazione o dopo un giorno? e se fosse allergia, devo togliere il cibo o darlo dopo qualche settimana?
solo una volta, dopo aver mangiato la zucca per due giorni a pranzo, alla sera aveva dei puntini sulla fronte, ma poi non è più successo, neanche quando le ho riproposto la zucca..
quindi, che devo fare? come si manifestano le allergie o intolleranze? nella mia famiglia non ne ha nessuno, quindi non so bene i sintomi..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 23, 2010 10:46 am

Ad Arianna quei puntini compaiono quando stanno per tagliare i denti, è successo entrambe le volte.
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab gen 23, 2010 10:53 am

non vorrei dire una cavolata...ma se fosse allergica a qualcosa non dovrebbe stare anche male tipo diarrea,vomito,orticaria ecc?
secondo me è dovuto alla saliva...anche a mia figlia erano venuti proprio quando metteva i dentini e sbavava come un lama.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 23, 2010 12:36 pm

direi irritazione da saliva se è solo intorno alla bocca.
desy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 138
Iscritto il: gio ott 22, 2009 1:28 pm

Messaggio da desy » lun gen 25, 2010 7:15 pm

ma, se i puntini fossero anche sul naso? ogni tanto capita pure quello, mi ero dimenticata di scriverlo.. e a volte ha dietro la piega dell'orecchio un po di pelle secca che sembra le dia un po di prurito.. che dite? scusate le pare, ma una mia amica, ossessionata dalle ellergie, visto che ha marito e bambina allergici, mi ha spaventato.. i puntini con un po di crema idratante tendono a smorzarsi.. comunque bene o male, questi puntini li ha un po sempre avuti, sia con il latte mi sembra, sia quando seguivo lo schema della pediatr..
a circa tre mesi Alessia ha avuto delle macchie sparse, e la pediatra ha detto che poteva essere un pò di intolleranza al latte che passava con i mesi.. effettivamente poi è passata e non è più tornata.. ma in ogni modo, se fossero puntinio dati dal cibo, devo continuare a dare quell'alimento o no?
Ariale

Messaggio da Ariale » lun gen 25, 2010 11:51 pm

Arianna è allergica ma si manifesta con macchie rosse in tutto il viso e a volte sulla pancia. La reazione compare subito (massimo dopo 20-30 minuti). I puntini nelle stesse zone che descrivi tu le sono venute da qualche settimana a questa parte e pure la pelle molto secca. Il pediatra mi ha detto che è dovuto alla saliva e al freddo. Io le metto un pò di crema alla calendula la sera prima di andare a nanna e la mattina non ha più niente. Spesso ricompare eh, ma almeno non peggiora.Alcuni cibi poi sono un pò irritanti diciamo (pomodoro e kiwi ad esempio) perciò se viene a contatto con questi la pelle si irrita un pochino di più. Spero di averti aiutata.
Rispondi