colpiti!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

colpiti!

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 22, 2010 10:26 pm

...ma non ancora affondati!
Flavio sta poco bene, anche il mio bimbo-roccia è crollato...
Giovedì mattina l'ho portato all'asilo ma sapevo di fare una cazzata...da lunedì aveva questa tossetta secca, insistente e ieri mattina aveva gli occhietti lucidi da "ho dormito male"-"mi sta venendo la febbre".

Come volevasi dimostrare, nel pomeriggio mamma mi chiama che ha 37.5. Torno prima a casa, lui è rognosissimo, non mi fà fare niente, vuole stare solo il braccio (15.2 kg :occhiodibue: addio schiena...). Alle 7 ha 38...prendo la decisione di dargli mezza dose di tachipirina...mi consente mezz'ora dopo di avere un pargolo più sereno che mangia pane e prosciutto e 2 spicchi di mandarino (vomitati col catarro 30 secondi dopo), si fà fare l'aereosol (con la fisiologica, tanto è già bella catarrosa, voglio solo aiutarlo un pò), guarda i cartoni animati e si fà mettere a nanna tranquillo (col nebulizzatore in stanza).

Notte serena (l'ho messo nel lettone comunque), stamattina niente febbre, di nuovo sciroppo, aeresol (SE L'E FATTO DA SOLO!! Si mette la mascherina se la tiene sulla bocca e accende il pulsante :ok: ). Giornata mediamente buona (a parte un paio di vomitate di catarro, le orecchie sporchissime, mangiato niente o quasi) e stasera 37.4.

Direi che devo solo aspettare che passi, non credo sia influenza, ma solo un'infreddatura...


E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 22, 2010 10:28 pm

ah dimenticavo perchè ho detto non credo sia influenza
il papà ha la febbre a 39 da lunedì (solo oggi ha sfebbrato)
io mi sento mediamente una schifezza...ma forse sono solo stanca:yawn:..o almeno spero
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven gen 22, 2010 10:31 pm

bene sono contenta che si stia risolvedo.
Alessia invece ha preso il raffeddore da Arianna domenica, tutta la settimana con il naso colante e da ieri tosse secca. Le ho fatto l'ereosol di clenil e fisiologica ieri e oggi ... non dovevo, la pediatra mi ha detto di farla.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

colpiti parte seconda!!

Messaggio da E.L.I.S.A » lun gen 25, 2010 10:29 am

Sono io che sto malissimo!!!!!!
Flavio si è ripreso oggi è andato all'asilo...
Io da ieri sono una merdina....:ill:ovvero, vomito, diarrea, 38 sabato, 37.5 ieri, stamattina niente febbre per ora, leggero mal di testa, mal di gola, mal di stomaco...
Mamma mi va a prendere il cucciolo a scuola e se lo tiene fino al dopo pisolino (SANTE NONNE!!!). Ho il terrore che sia influenza e se la prenda anche lui...

Domani pomeriggio devo andare dal ginecologo, e mercoledì mattina devo per forza andare al lavoro...a vedermi stamattina non credo proprio che ce la farò...
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun gen 25, 2010 10:40 am

Elisa una coccola a voi malaticci :nani:

vai tranquilla che se è come quella che ho appena passato io, sei due giorni ko ma poi passa...
Ho avuto febbre solo per un giorno ma tantissimo raffreddore.....adesso stò molto meglio!

:bacio:
lalla77

Messaggio da lalla77 » lun gen 25, 2010 11:11 am

E.L.I.S.A ha scritto:Sono io che sto malissimo!!!!!!
Flavio si è ripreso oggi è andato all'asilo...
Io da ieri sono una merdina....:ill:ovvero, vomito, diarrea, 38 sabato, 37.5 ieri, stamattina niente febbre per ora, leggero mal di testa, mal di gola, mal di stomaco...
Mamma mi va a prendere il cucciolo a scuola e se lo tiene fino al dopo pisolino (SANTE NONNE!!!). Ho il terrore che sia influenza e se la prenda anche lui...

Domani pomeriggio devo andare dal ginecologo, e mercoledì mattina devo per forza andare al lavoro...a vedermi stamattina non credo proprio che ce la farò...
un abbraccio forte e vedrai che passerà.
Per il contagio non è che è lui che ti ha contagiato?
Vedrai che non prenderà nulla
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » lun gen 25, 2010 11:47 am

E.L.I.S.A ha scritto:Sono io che sto malissimo!!!!!!
Flavio si è ripreso oggi è andato all'asilo...
Io da ieri sono una merdina....:ill:ovvero, vomito, diarrea, 38 sabato, 37.5 ieri, stamattina niente febbre per ora, leggero mal di testa, mal di gola, mal di stomaco...
Mamma mi va a prendere il cucciolo a scuola e se lo tiene fino al dopo pisolino (SANTE NONNE!!!). Ho il terrore che sia influenza e se la prenda anche lui...

Domani pomeriggio devo andare dal ginecologo, e mercoledì mattina devo per forza andare al lavoro...a vedermi stamattina non credo proprio che ce la farò...
Elisa mi dispiace pensare che le tuo nottate sul divano non hanno portato buoni frutti!!! Ma dai spero che passi presto arriverà anche la primavera prima o poi!!!!!
Rispondi