quante ore dormono i vostri figli?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
susialle

Messaggio da susialle » ven gen 22, 2010 3:18 pm

giorgia si addormenta tra le 10 e le 11.... e dorme sino alle 6 (8 ore???) il pomeriggio dipende da quano è stato sancante l'asilo.... massimo 2 ore!

sing....


Mara

Messaggio da Mara » ven gen 22, 2010 3:23 pm

e visto che ci sono nartra domanda a chi ha due figli o più
vittoria che è stata allattata fino a 2 anni dorme ancora oggi a singhiozzo, magari si tira sù, beve, va a fare la pipì o mi chiede qualcosa, ogni notte
ludovica, che la titta l'ha mollata da sola a 9 mesi e prendeva il ciuccio non si sveglia mai, secondo voi il sonno dei ciuccioni della tetta è diverso dagli altri?
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » ven gen 22, 2010 3:24 pm

Alla materna di Rebecca non fanno fare il sonnellino.
cosi lei alla sera fra le 20,30 e le 21 crolla nel suo lettino e dorme fino alle 7 di mattina.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 22, 2010 3:26 pm

donnamara ha scritto:e visto che ci sono nartra domanda a chi ha due figli o più
vittoria che è stata allattata fino a 2 anni dorme ancora oggi a singhiozzo, magari si tira sù, beve, va a fare la pipì o mi chiede qualcosa, ogni notte
ludovica, che la titta l'ha mollata da sola a 9 mesi e prendeva il ciuccio non si sveglia mai, secondo voi il sonno dei ciuccioni della tetta è diverso dagli altri?

Non credo che sia diverso perché allattati al seno o no. Credo che sia diverso perché diversi sono i bambini!
Io (escludendo Nicola) ho tre bambini che hanno sempre dormito in maniera differente.
Cristian da quando aveva 15 giorni tutta la notte (una gioia!!!), nonostante l'abbia allattato fino ai due anni, Silvia ha cominciato a dormire una notte intera senza mangiare intorno all'anno, ma ha continuato a svegliarsi per bere, coprirsi, chiamare... Simona ha mangiato fino ai 2-3 mesi di notte ma adesso dorme tranquillamente senza mai svegliarsi.
E tutti li ho allattati fino verso i 2 anni.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:27 pm

a Chris grazie a dio nell'ultimo periodo gli si è attivato il gene della dormita che tutti abbiamo in famiglia e dorme la notte dalle 11.00 fino alle 10.00/10.30 con un risveglio la mattina alle 5.30 per fare colazione, quindi si fa 11 ore filate di sonno,(di norma dorme sempre la notte ma a volte ci sono rare eccezioni in cui si sveglia in piena notte e sta 2 ore a cantare poi si riaddormenta)e poi al pomeriggio va a letto 2 ore a volte anche 3, deve recuperare tutte le ore di sonno che non ha fatto da appena nato fino a 7 mesi,così mi sta facendo recuperare anche quelle che ho perso io in quei mesi!!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven gen 22, 2010 3:28 pm

Alice dorme dalle 22 circa alle 6.30,sabato e domenica incluse(povera,oramai è abituata a quell'orario perchè ci svegliamo per andare al lavoro),il pomeriggio dorme circa 2 ore o anche più.
susialle

Messaggio da susialle » ven gen 22, 2010 3:28 pm

donnamara ha scritto:e visto che ci sono nartra domanda a chi ha due figli o più
vittoria che è stata allattata fino a 2 anni dorme ancora oggi a singhiozzo, magari si tira sù, beve, va a fare la pipì o mi chiede qualcosa, ogni notte
ludovica, che la titta l'ha mollata da sola a 9 mesi e prendeva il ciuccio non si sveglia mai, secondo voi il sonno dei ciuccioni della tetta è diverso dagli altri?
ahahah non so... ma ascolto volentieri le varie esperienze. Giorgia ha ciucciato sino a un anno e ha un sonno tranquillo!
Mara

Messaggio da Mara » ven gen 22, 2010 3:29 pm

mammma ha scritto:Non credo che sia diverso perché allattati al seno o no. Credo che sia diverso perché diversi sono i bambini!
Io (escludendo Nicola) ho tre bambini che hanno sempre dormito in maniera differente.
Cristian da quando aveva 15 giorni tutta la notte (una gioia!!!), nonostante l'abbia allattato fino ai due anni, Silvia ha cominciato a dormire una notte intera senza mangiare intorno all'anno, ma ha continuato a svegliarsi per bere, coprirsi, chiamare... Simona ha mangiato fino ai 2-3 mesi di notte ma adesso dorme tranquillamente senza mai svegliarsi.
E tutti li ho allattati fino verso i 2 anni.
grazie
tra parentesi, OT, non te l'ho mai scritto, ma ti ammiro molto
Rispondi