a proposito di latte di proseguimento caso specifico!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

a proposito di latte di proseguimento caso specifico!!!!!

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 2:48 pm

so che è un argomento già trito e ritrito, so che tutte siete concordi nel dire che i latti di proseguimento non servono a nulla se non ha fare spendere soldi, però io vorrei sottoporvi il mio caso, come ho già scritto altre volte Chris non tollera bene il latte e ora anche lo yogurt, da quando ho dovuto dargli il latte artificiale è stata un odissea con un susseguirsi di cambi di latte perche quasi tutti dopo poco gli provocavano coliche e diarrea, alla fine abbiamo raggiunto la pace dei sensi dandogli il latte di soia della milupa, ora che ha un anno la pediatra preme per iniziare a provare il latte vaccino, io sinceramente non sono molto d'accordo, ho paura che gli dia problemi,avevo pensato di dargli alternativamente il tanto criticato latte di crescita che vedete quihttp://www.aptamil.it/interna_prodotti.aspx?idA=138&idAP=69
magari solo fino a quando non riesce a mangiare anche qualche cosa di differente tipo the e fette biscottate o altro(tenete conto che ora Chris fa la sua prima colazione ancora verso le 5,30)voi cosa ne pensate?? e una scelta giusta? pensate ci siano alternative migliori?vorrei conoscere il vostro parere e le vostre idee in merito se avete tempo e voglia di scrivermele grazie


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 2:55 pm

I latti per la crescita sono latte vaccino di solito.

Nel caso di quello che indichi si tratta invece di latte di soya quindi il discorso è diverso.

Sono abbastanza d'accordo con te, però potresti provare pure a dargli questo alternano a piccole dosi di latte vaccino.

e anche magari usare dei latti di soya (o di riso) addizionati generici adatti per adulti e adattissimi a un bimbo di un anno.

Comunque piccole dosi di latte vaccino proverei a darle vedendo la reazione, magari non potrà mai vivere di latte ma potrà poi prendersene la sua tazza il mattin e nulla più come accade a molti.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 22, 2010 2:58 pm

Ma come preme? e secondo lui cos'era che gli dava fastidio del LA?
Secondo me hai ragione tu. Trovagli un latte di crescita ben tollerato (quello che hai messo dovrebbe andare bene)e glielo dai finché fa colazione col biberon pieno di latte.
Dopo proverai con piccoli assaggi di latte vaccino, con calma.
Io farei come te!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 2:59 pm

ma infatti o al massimo si va di soya normale o simili.
Dare un biberon di latte vaccino a un bimbo che già tollerava poco il LA eviterei :occhiodibue:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:05 pm

ecco bene, sono contenta che almeno una volta ci azzecco!!!!
altre tre domande ora
1 quanto latte vaccino secondo voi dovrei provare a dargli tipo una tazzina da caffe piena o un po di più e quando prima di dargli la soia(Chris beve 210 ml di latte di solito mattina e sera)dopo, calo la soia e integro quello, posso aspettare ancora un mesetto o si puo iniziare ora ?
2 posso provare ad usare anche il latte ad alta digeribilità parzialmente scremato oppure e meglio di no?
3 la pediatra mi aveva detto che il latte di soia per adulti era troppo povero di elementi nutritivi per un bimbo di un anno quindi non è vero???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 22, 2010 3:07 pm

JESSY75 ha scritto:ecco bene, sono contenta che almeno una volta ci azzecco!!!!
altre tre domande ora
1 quanto latte vaccino secondo voi dovrei provare a dargli tipo una tazzina da caffe piena o un po di più ?
anche di meno per iniziare mezza tazzina pure
2 posso provare ad usare anche il latte ad alta digeribilità parzialmente scremato oppure e meglio di no?
sarebbe meglio latte intero, e se provi con piccole dosi IO proverei con latte normale
3 la pediatra mi aveva detto che il latte di soia per adulti era troppo povero di elementi nutritivi per un bimbo di un anno quindi non è vero???
Dipende, ci sono quelli (sia di soya che di riso) addizionati con tutto e di più e quelli no.
Bisogna leggere le etichette
Per esempio l'alprosoya è aggiunto di vitamina b e b12 e di calcio.
Non è aggiunto di ferro ma il latte vaccino non ne contiene quindi non vedo la necessità che lo contenga il latte alternativo

L'alpro bio invece è solo proprio latte di soya non addizionato e per un bimbo piccolo lo eviterei
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven gen 22, 2010 3:20 pm

bene, bene, allora posso organizzarmi in modo da provare tutte le alternative e vedere quella che funziona meglio per Chris
grazie so che sono un po palla sul discorso latte, ma sono rimasta veramente un po impaurita e addolorata dalla questione latte, vedere tuo figlio neonato stare male e non trovare il modo di dargli da mangiare senza poi doverlo vedere contorcersi dal male alla pancia non è stata una bella esperienza per me, lo vissuta veramente male, mi sentivo impotente,e mi facevo schifo perche non sono riuscita ad allattarlo,mi sono sentita responsabile e in colpa per molto tempo, per fortuna adesso mi sento un pò più sicura grazie anche al percorso di crescita che ho fatto insieme a voi e in oltre so che voi siete sempre pronte a darmi una mano quindi questo giro spero di riuscire a farcela senza grossi problemi grazie!!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 22, 2010 3:36 pm

Poverino, ti capisco... fare difficoltà a trovare il latte giusto, così piccolino, deve essere stata dura.
E anche io avrei paura di introdurre il vaccino adesso!
Rispondi