sta mettendo i dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » lun gen 25, 2010 12:55 pm

Ciao Nana, come và il piccolo?
La nostra piccola sempre un porcellino roditore, tra il muco, la smania e le mani in bocca, russa come un ottantenne un pò in sovrappeso! Questa mattina ho visto che avevo il sederino un pò arrossato...evvai anche i denti!
Un abbraccio


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun gen 25, 2010 1:00 pm

beh va un pò meglio,non piange tanto come nei giorni passsati.e ancora si morde le manine con rabbia.
però ogni giorno c'è ne una...adesso ha muco giallastro dagli occhi,infatti ho chiesto aiuto in questa sezione del forum.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 12:40 pm

Buondì a tutte,
il bimbo da angioletto è diventato un diavoletto.
beh,non vuole stare piu in culla,sul seggiolone,se non ci vede intorno.
io nn riesco a cucinare ne mangiare se nn cè qualcun a tenerlo.
non capisco prima mangiava e dormiva,ora fa sonnellini brevi,e piange disperato.
ho provato a cullarlo cantando la ninna nanna in una stanza calda e con una luce fioca,m niente.ho provato con la tetta ma sta cosi tanto che mi bruciano i capezzoli.
non riesco a capire..
da una settimana che faccio cosleping e non mi sembra una buona idea.
è forse solo una fase :mumble: :tettonaesaurita:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven gen 29, 2010 2:05 pm

nana ha scritto:Buondì a tutte,
il bimbo da angioletto è diventato un diavoletto.
beh,non vuole stare piu in culla,sul seggiolone,se non ci vede intorno.
io nn riesco a cucinare ne mangiare se nn cè qualcun a tenerlo.
non capisco prima mangiava e dormiva,ora fa sonnellini brevi,e piange disperato.
ho provato a cullarlo cantando la ninna nanna in una stanza calda e con una luce fioca,m niente.ho provato con la tetta ma sta cosi tanto che mi bruciano i capezzoli.
non riesco a capire..
da una settimana che faccio cosleping e non mi sembra una buona idea.
è forse solo una fase :mumble: :tettonaesaurita:
E' normalissimo.

Ora comincia a volere "vivere" di più, non si accontenta di dormire, rimanere lì.

Vuole sapere dove sei, vuole starti accanto, vuole partecipare alla tua vita.

La fascia aiuta molto in queste cose.

Io ho vissuto con Arianna molto in braccio per i primi 6 mesi di vita, poi è diventata molto indipendente (quando ha iniziato a muoversi da sola).
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:12 pm

vi giuro che sono parecchio stanca e confusa perchè non so che fare,lo tengo molto in braccio perchè sono sola in casa tutto il giorno.
purtroppo ho una casa da gestire,devo stirare,cucinare,stendere i panni sul balcone,attività in cui non mi posso portare il bimbo perchè è pericoloso vicino ai fornelli o al ferro da stiro....al massimo lo avvicino a me col seggiolone mentre svogo queste attività ma lui piange tanto.
oggi per miracolo l'ho coccolato,cantato la ninna nanna e messo in culla col mio pigiama vicino,e si è addormentato,da mezzogiorno e mezza che dorme.ho potutomangiare qualcosa pure!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 2:29 pm

non hai qualcuno che possa aiutarti?

Per mangiare cerca di preparare quando dorme cose congelabili e facilmente scaldabili (piuttosto vai di 4 salti se no ma cerca di mangiare regolarmente)

Per il resto.

Io stendere stendevo sullo stendino in casa tenendolo addosso e alla fine era un buon compromesso.
Tanti altri lavori li facevo tenendolo.

Quello che non riuscivo a fare lo faceva mio marito quando arrivava
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:33 pm

figurati che l'altra sera ero talmente stanca perchè lui piangeva e non voleva stare solo ,che ho bruciato la cena.
ho fatto il primo sughetto e ho lasciato acceso e si è bruciato,l'ho rifatto e credevo di avere chiuso il gas.e si era bruciato anche questo....poverino mio marito ha mangiato pasta in bianco e non ha detto nemmeno una parola.
dovrei fare come dici tu..cucinare i 4 salti in padella.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 2:35 pm

nana ha scritto:figurati che l'altra sera ero talmente stanca perchè lui piangeva e non voleva stare solo ,che ho bruciato la cena.
ho fatto il primo sughetto e ho lasciato acceso e si è bruciato,l'ho rifatto e credevo di avere chiuso il gas.e si era bruciato anche questo....poverino mio marito ha mangiato pasta in bianco e non ha detto nemmeno una parola.
dovrei fare come dici tu..cucinare i 4 salti in padella.
piuttosto che esaurirsi a volte è megli cucinare i 4 salti in padella sì.
Se no anche le zuppe di cereali e legumi
Compri il sacchetto con dentro tutto e lo butti in pentola con acqua e un po' di sale.
fettine di carne con insalata.
Pasta in bianco
Sughi pronti di marche buone (tipo la mutti)
Rispondi