sta mettendo i dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:38 pm

ah lenina poi volevo chiederti una cosa che non c'entra nulla in questo post...perchè mi dicono che durante l'allattamento certe cose tipo legumi e verdure non si mangiano che fanno venire le coliche ai bimbi?
io avevo letto da qualche parte che alcune verdure sono formate da piccole molecole che riescon a passare nel latte.
puoi spiegarmi bene magari in un altro post!!
grazie in anticipo.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 2:40 pm

nana ha scritto:ah lenina poi volevo chiederti una cosa che non c'entra nulla in questo post...perchè mi dicono che durante l'allattamento certe cose tipo legumi e verdure non si mangiano che fanno venire le coliche ai bimbi?
io avevo letto da qualche parte che alcune verdure sono formate da piccole molecole che riescon a passare nel latte.
puoi spiegarmi bene magari in un altro post!!
grazie in anticipo.

nessuna spiegazione :cisssss: mangia tutto quello che vuoi magari non troppi latticini.

La questione delle molecole è solo di gusto alcune verdure modificano un po' il gusto del latte ma questo tutti gli alimenti ed è un bene.
A meno che il bambino non gradisca un dato alimento allora lo si evita
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:47 pm

Ah ecco...
no latticini non ne mangio molto,solo una piccola tazza con biscotti al mattino e una mozzarella una volta a settimana(ho problemucci col latte)
per il resto,per paura,non mangio piu carciofi e spinaci,e i fagioli perchè mi dicono che la buccia non passata al passaverdure fa venire le coliche.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 29, 2010 2:49 pm

nana ha scritto:Ah ecco...
no latticini non ne mangio molto,solo una piccola tazza con biscotti al mattino e una mozzarella una volta a settimana(ho problemucci col latte)
per il resto,per paura,non mangio piu carciofi e spinaci,e i fagioli perchè mi dicono che la buccia non passata al passaverdure fa venire le coliche.

mangia quello che vuoi.
Magari carciofi e spinaci non subito dosi enormi che danno gusto e per lui è un gusto nuovo.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:52 pm

ok grazie
Rispondi