Febbre inspiegabile...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sydhel

Febbre inspiegabile...

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 8:28 pm

....Mamma mia....qua non si sta tranquilli un attimo.

Angelo ha fatto un periodo (circa un 10/15 giorni) in cui tutte le sere, e solo la sera aveva un po' di temperatura, fra i 37 e i 37,3 massimo....in concomitanza con l'eruzione del primo dentino, so che la maggior parte dei pediatri dice che è una leggenda metropolitana, ma gli esami urine erano sempre negativi, non aveva ne raffreddore ne altro..e l'aumento era molto modesto, riesco ad attribuirla davvero solo al dentino che stava per spuntare.

Da oggi pomeriggio ci risiamo, però stavolta siamo sui 37.7 circa. mi sembra davvero un po' altina per essere attribuita ai denti, anche se ne sta per spuntare un altro.
Non ha raffreddore ne tosse ne catarro, ne niente di visibile.
Ho fatto uno stick urine (data la precedente IVU) ed è risultato negativo. Abbiamo comunque fatto un'urinocoltura per sicurezza, ma i risultati li avremo martedì. lo stick comunque è negativo, perciò mi sento di escludere le vie urinarie...

cosa diavolo può essere una febbre abbastanza bassa inspiegabile???? sesta malattia?? qualche strano virus asintomatico?? io non ci capisco più niente...non abbiamo mai pace :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 8:32 pm

parli di temperatura interna o esterna?

Comunque a volte di sera una temperatura di 37 e 7 può starci e essere un leggero riflesso (mentre 37 e 37 e 3 di sera anche se esterne non sono febbre soprattutto di sera)
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 8:39 pm

la prendo sia interna che esterna...ovviamente levo il mezzo grado da quella interna.

c'è sempre comunque un minimo di differenza (maggiore quella interna), forse per il surriscaldamento da pannolino.

lui comunque in genere la temperatura basale cel'ha sui 36.5 circa...cioè....37.7 per lui non è molto normale....

il dentino che sta spuntando non può essere...vero? cosa intendi per "riflesso"?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 8:53 pm

Sydhel ha scritto:
il dentino che sta spuntando non può essere...vero? cosa intendi per "riflesso"?
intendevo rialzo non so perchè ho scritto riflesso.

37 e 7 è febbre sì, 37 e 37 e 3 di sera no (quella interna comunque a parte il mezzo grado può essere influenzata anche dal fatto che abbia o meno fatto cacca e da un po' di infiammazione tipica dei neonati che tengono sempre il pannolino meglio prendere quella esterna se si riesce)
Sydhel

Messaggio da Sydhel » gio gen 21, 2010 9:02 pm

misurata ora esterna, con molta fatica ehehe

37.5, ma non potrebbe essere il dentino che sta spuntando?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 21, 2010 9:18 pm

Sydhel ha scritto:misurata ora esterna, con molta fatica ehehe

37.5, ma non potrebbe essere il dentino che sta spuntando?
può darsi, cosa possa essere non lo so.
comunque già 37 e 5 non è 37 e 7 magari un dentino o magari un po' di rialzo serale e nulla più.
Sydhel

Messaggio da Sydhel » ven gen 22, 2010 11:55 am

ieri sera poi all'improvviso gli si è chiuso il naso , proprio da raffreddore, era disturbatissimo e urlava, non riusciva a dormire.
l'ho visto molto sofferente e gli ho messo una suppostina di tachipirina.
stanotte lavaggi nasali a gogò e ce la siamo cavata.
stamattina però non aveva più niente, ne naso chiuso ne febbre, non è strano? sembra quasi che gli venga sù solo la sera
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven gen 22, 2010 11:58 am

magari se persiste anche il week end lunedì prova a sentire il pediatra...
Rispondi