Risvegli continui

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Risvegli continui

Messaggio da Elen » mer gen 20, 2010 11:28 pm

Andiamo avanti così da un sacco di settimane, ma ultimamente la cosa è davvero stressante.
Da quando è stato male, quindi sono ormai circa 20 giorni, Andrea si sveglia ogni 5/10 minuti nelle prime due o tre ore di sonno e nelle ultime due o tre.
E' snervante, perchè vuole sempre il seno e si sforza per fare puzzette. Nel mentre, siccome s'innervosisce, si gratta e strofina e si tira le orecchie.
In più, SE dorme, sono massimo due ore, di notte, quando capita. Altrimenti dorme mezz'ora o poco più.
Idem il pomeriggio.
Soluzioni, consigli, preghiere perchè tutto torni ad essere vivibile??
Io, ormai senza sonno da tre settimane, sono nevrotica, ieri notte sono scoppiata a piangere in maniera isterica, peggiorando la situazione con mio marito che mi dava addosso dicendomi che sono esagerata {peccato che lui almeno 5 ore di sonno filato se le fa} e Andrea sveglio, pimpante e spaventato dal mio pianto.


SweetCris

Messaggio da SweetCris » gio gen 21, 2010 10:09 am

ti capisco perchè dai 5 mesi in poi Nicholas ha sempre fatto così, anche se non era allattato al seno e NON voleva mangiare. l'unica soluzione che abbiamo trovato è stata farlo dormire nel lettone e poco a poco ha iniziato a svegliarsi sempre meno e anche se si sveglia è già lì lo cullo e gli rimetto il ciuccio e già ridorme. mi spiace non avere altri consigli

(ps. anche il mio ha quella macchinina della chicco hahah)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio gen 21, 2010 10:50 am

infatti ti volevo dire: perchè non lo porti a letto con te?
quando Manuel è nervoso invece di dormire solo vicini (lui dorme nel lettone dasempre) me lo tengo proprio abbracciata e quando si agita cosi (sono puzzette e dolorini o aria) lo scosso un po e lo bacio in fronte e si riaddormenta, oppure me lo metto addirittura a pancia sotto sulla mia pancia scossando (cosi lo aiuto a fare le puzzette premendo la sua pancia contro la mia eil suo peso stimola)
almeno cosi dormiamo in due un po di piu, ho iniziato proprio come te, ero stremata dal sonno e piangevo disperata, e il marito dormiva e non capiva
adesso Manuel è fisso nel lettone, ma è molto comodo, allatto da sdraiata e mi addormento anche prima che lui finsca di dormire...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio gen 21, 2010 11:03 am

leylia ha scritto: {peccato che lui almeno 5 ore di sonno filato se le fa} e Andrea sveglio, pimpante e spaventato dal mio pianto.
....però loro col cavolo che ci danno il cambio, eh?

Cmq...anche Siria da qualche giorno è cambiata, o meglio...dorme molto tempo proprio attaccata alla tetta! Poi magari la risputa subito perchè dorme...però io cmq devo restare nella stessa posizione!
Anche Siria si sforza e fa taaaaante puzzette...mettici poi pure la preparazione ai dentini!!!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio gen 21, 2010 11:32 am

Mia cara, ti capisco e capisco soprattutto il tuo stato emotivo. Io l'ho passata così per i primi due anni ed è stata molto molto dura, specie emotivamente perchè non riuscivo più ad avere un rapporto sereno con mio figlio.
Ora mi pare che l'insonnia di tuo figlio sia diversa dall'insonnia del mio, ma nel mio caso ad un certo punto ho sostituito le continue popppate notturne con un pò di aggiunta e col ciuccio (questo verso i 7/8 mesi) così almeno non mi stressavo di continuo con ste sise al vento.

Per il resto ti abbraccio tanto e non mi sento di dirti altro perchè ogni caso è a se e il tuo mi sembra diverso dal mio. Ti capisco e cerca di farti aiutare durante il giorno, se puoi è utile uscire anche solo un'ora senza il bambino. Un bacio
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » gio gen 21, 2010 2:32 pm

PaolaH ha scritto:infatti ti volevo dire: perchè non lo porti a letto con te?
Perchè lui dorme già nel letto con me!! >.<
E poi, ovviamente, siccome di notte dorme malissimo, da qualche giorno ha cominciato a dormire un'ora e mezza anche al mattino, oltre che nel pomeriggio!!
Claudiuccia ha scritto:....però loro col cavolo che ci danno il cambio, eh?

Cmq...anche Siria da qualche giorno è cambiata, o meglio...dorme molto tempo proprio attaccata alla tetta! Poi magari la risputa subito perchè dorme...però io cmq devo restare nella stessa posizione!
Anche Siria si sforza e fa taaaaante puzzette...mettici poi pure la preparazione ai dentini!!!
Seh, il cambio... mio marito sai come lo culla??? Faccia avanti, mano sulla pancia e l'altra sotto al sedere, così il bimbo sta praticamente seduto, con la luce accesa! E quando dorme così?? Altrimenti, se non vuole farlo, risponde che le tette ce le ho io!
Andrea dorme se ha la tetta in bocca. Se la sputa, tempo 10 minuti si risveglia incazzato, ma io non riesco a dormire con questa ventosa attaccata!!
Sharazade ha scritto:Mia cara, ti capisco e capisco soprattutto il tuo stato emotivo. Io l'ho passata così per i primi due anni ed è stata molto molto dura, specie emotivamente perchè non riuscivo più ad avere un rapporto sereno con mio figlio.
Ora mi pare che l'insonnia di tuo figlio sia diversa dall'insonnia del mio, ma nel mio caso ad un certo punto ho sostituito le continue popppate notturne con un pò di aggiunta e col ciuccio (questo verso i 7/8 mesi) così almeno non mi stressavo di continuo con ste sise al vento.

Per il resto ti abbraccio tanto e non mi sento di dirti altro perchè ogni caso è a se e il tuo mi sembra diverso dal mio. Ti capisco e cerca di farti aiutare durante il giorno, se puoi è utile uscire anche solo un'ora senza il bambino. Un bacio
Guarda, stamattina pensavo pure io che sta stasera gli do il ciuccio, ma lui non lo prende di solito... io glielo metto in bocca e lui lo rigira e comincia a morderlo dall'altro lato, oppure fa metti e leva di continuo, stringendolo tra le gengive, per sentire "stac stac" del silicone tirato....

La cosa brutta, in tutto questo è che dopo oltre due mesi di risvegli {4/5 a notte} e 20 giorni di risvegli ogni 10 minuti e continua tetta in bocca, in alcuni momenti mi rendo conto di essere molto vicina al perdere il controllo!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio gen 21, 2010 4:12 pm

leylia ha scritto: La cosa brutta, in tutto questo è che dopo oltre due mesi di risvegli {4/5 a notte} e 20 giorni di risvegli ogni 10 minuti e continua tetta in bocca, in alcuni momenti mi rendo conto di essere molto vicina al perdere il controllo!
L'ho passato, ti capisco. Sembra che il cervello si annebbi...io volevo sbatterlo al muro, al solo ricordo rabbrividisco. Siamo fatte di carne!
rita2

Messaggio da rita2 » gio gen 21, 2010 9:32 pm

Anche io passo alcune notti con risvegli continui per coliche o chissà cosa, è terribile. Meno male che cresceranno è tutto ciò sarà solo un ricordo. Prova a tenerlo pancia sotto e ballonzolarlo su e giu sospeso in aria con le mani, una mano sul petto e una tra le gambette, se sono coliche dovrebbe calmarsi. Altro purtroppo non so dirti.
Rispondi